Pure Storage presenta nuove soluzioni di Converged Infrastructure ed espande l’intero spettro di analisi

FlashStack con FlashBlade e AIRI, consentono ai clienti di identificare un’ampia gamma di Data Analytics in qualsiasi fase della Data Journey

Milano, 19 luglio 2018 - Pure Storage (NYSE: PSTG), la piattaforma storage all-flash che supporta gli innovatori verso un futuro migliore attraverso i dati, presenta FlashStack™ con FlashBlade™ per accelerare il Data Warehouse. Pure ha inoltre annunciato la disponibilità degli switch ethernet Cisco Nexus con AIRI™ e AIRI™ Mini, le infrastrutture AI-ready di Pure Storage e NVIDIA. I clienti di Cisco e Pure Storage possono ora stabilire un ampio spettro di Data Analytics per trasformare i dati in innovazione, indipendentemente dalla fase del Data Journey.

Sempre più nel corso del tempo avremo dati che risiedono in Tier "hot" o "warm", ambiti in cui il loro valore potrà essere facilmente ricavato. Con questo spostamento, le aziende dovranno sfruttare i più recenti strumenti di estrazione e i relativi modelli di storage che consentano a tali strumenti di funzionare nel modo più efficace ed efficiente.

“I dati sono la linfa dell’economia odierna e il carburante dell’innovazione. Grazie ad essi nasceranno nuove cure, nuovi settori d’industria e nuove possibilità. Questa nuova era richiede un nuovo approccio strategico ai dati da parte delle aziende che si trovano davanti alla grande opportunità di differenziarsi tramite l’uso intelligente dei dati”, ha commentato Michael Sotnick, VP Partners, Services & Business Development, Pure Storage. “

Infrastruttura AI-Ready

I dati sono il carburante che alimenta l'attuale rivoluzione dell'intelligenza artificiale. Mentre i pionieri esteso i limiti di ciò che è possibile ottenere con l’AI all'interno dei loro mercati, la stragrande maggioranza delle aziende ha faticato ad iniziare questo percorso. Oggi non tutti i dati sono facilmente accessibili. Senza un accesso facile e veloce, i dati diventano la risorsa più costosa di un'azienda anziché la più preziosa. Per fare in modo che l’Intelligenza Artificiale venga utilizzata da più imprese, più velocemente, fornendo valore immediato, Pure Storage collabora con Cisco ed ha realizzato AIRI, la prima soluzione del settore che semplifica e rende scalabile l'AI, powered by NVIDIA DGX-1.

"I giorni in cui il valore veniva misurato in dollari per GB sono passati. Il valore viene ora misurato in simulazioni giornaliere. Il settore si concentra sull'orientamento ai risultati perché la semplicità, le prestazioni e la resilienza ci offrono l’opportunità e il tempo per farlo", ha dichiarato Ed Horley, VP di Engineering presso Groupware Technology. "Con AIRI, i clienti possono iniziare le attività di Intelligenza Artificiale in poche ore e il design semplice e scalabile della soluzione permette di crescere in base alle esigenze. Eliminando queste complessità infrastrutturali, i clienti possono concentrarsi su ciò che è importante per loro: creare prodotti e servizi innovativi".

AIRI è la prima infrastruttura AI-ready del settore, progettata da Pure Storage e NVIDIA per estendere la potenza dei sistemi NVIDIA DGX™. Alimentata dallo storage FlashBlade e dai server NVIDIA DGX-1, AIRI offre alle aziende un'infrastruttura semplice, veloce e pensata per il futuro. È composta da quattro sistemi NVIDIA DGX-1, quattro petaFLOP di prestazioni di deep learning, lame Pure FlashBlade 15x 17TB, IOPS NFS da 1,5M e due switch da 100Gb con RDMA.

AIRI Mini è basata su FlashBlade di Pure Storage configurati con 7x 17TB blade su 2 server NVIDIA DGX-1, switch Cisco 100GbE, performance di training distribuito grazie al supporto GPUDirect RDMA che fornisce fino a 2 petaFLOP di performance Deep Learning. Il software è incluso, così che i data scientist possano avviare i loro progetti semplicemente accendendo AIRI mini.

FlashStack Powered by FlashBlade

Mentre alcune aziende utilizzano Data Lake o pipeline di dati per progetti di Intelligenza Artificiale, molte di esse continuano ancora a svolgere la maggior parte del proprio lavoro mission-critical su un data warehouse. FlashStack powered by FlashBlade, appositamente costruito per Oracle Data Warehouse, è una soluzione infrastrutturale integrata, convalidata da Cisco.

"Mentre AIRI è la soluzione perfetta per le aziende che hanno bisogno di abbracciare a pieno l’intelligenza artificiale, molte realtà utilizzano ancora soluzioni single server ", ha detto Matt Burr, GM di FlashBlade, Pure Storage. "Per le aziende che hanno bisogno di un passaggio intermedio tra single-server e AIRI, FlashStack è la soluzione".

Ci sono tre principali problemi con le soluzioni di data warehouse esistenti:

• Prestazioni: storicamente non sono riuscite a tenere il passo con la crescita dei dati.
  • Prezzo: quando computing e storage sono accoppiati, come avviene con le appliance warehouse, le aziende finiscono per acquistare in modo sbilanciato uno dei due componenti.
  • Flessibilità: un’appliance non flessibile è efficace solo per un singolo carico di lavoro. Attualmente i data warehouse non sono adatti per supportare pipeline di dati e Intelligenza Artificiale

Il nuovo FlashStack, costruito su FlashBlade e progettato specificamente per rendere più moderno l'Oracle Data Warehouse, offre prestazioni 2 volte più veloci rispetto alla migliore soluzione sul mercato. I clienti pagano solo la quantità di calcolo e i server blade effettivamente necessari per il loro progetto o iniziativa.

FlashStack con FlashBlade è pronta per essere estesa ai Modern Analytics e all'intelligenza artificiale.

AIRI e AIRI Mini sono già disponibili attraverso partner selezionati. FlashStack for FlashBlade è ora disponibile presso tutti i reseller partner certificati FlashStack. Visita il sito web per maggiori informazioni.

Informazioni su Pure Storage

Pure Storage (NYSE: PSTG) supporta gli innovatori nel costruire un mondo migliore attraverso i dati. Le soluzioni Pure per i dati consentono alle aziende SaaS, ai Cloud Service Provider, ai clienti Enterprise e del settore pubblico di fornire dati protetti in tempo reale per alimentare le produzioni mission-critical, i DevOps e gli ambienti di Modern Analytics in un ambiente multi-cloud. Pure Storage, una delle aziende IT con la più rapida crescita nella storia, consente ai clienti di adottare rapidamente tecnologie di nuova generazione, tra cui intelligenza artificiale e machine learning, per massimizzare il valore dei propri dati e ottenere un vantaggio competitivo. Con performance nell’indice NPS certificate da Satmetrix, che la vedono classificata nel top 1% delle aziende B2B, Pure registra un numero sempre più ampio di clienti, che sono tra i più soddisfatti del mercato.

Rimani in contatto con Pure Storage:
Leggi il blog
Discuti su Twitter
Segui su Linkedin
FlashStack Solutions

Riconoscimenti dagli analisti
Gartner Magic Quadrant for Solid-State Arrays
IDC MarketScape for All-Flash Arrays

Pure Storage, il “P” Logo, AIRI, Evergreen Storage, FlashBlade, FlashStack e Pure 1 sono marchi o marchi registrati di Pure Storage, Inc. Tutti gli altri marchi o nomi citati in questo documento sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

VMware, vSphere, NSX, vRealize e Virtual Volumes sono marchi o marchi registrati da VMware, Inc. negli Stati Uniti e nelle altre giurisdizioni.

Per ulteriori informazioni:
Sound PR
Ilaria Sala / Lorenzo Turati
i.sala@soundpr.it/ l.turati@soundpr.it
Tel. 02 205695.27
www.soundpr.it / www.facebook.com/SoundPR

Il browser che stai usando non è più supportato.

I browser non aggiornati spesso comportano rischi per la sicurezza. Per offrirti la migliore esperienza possibile sul nostro sito, ti invitiamo ad aggiornare il browser alla versione più recente.