Portworx lancia la nuova versione di PX-Backup per fornire un'esperienza self-service nella protezione delle applicazioni Kubernetes ancora più sicura

PX-Backup 2.0 protegge intere applicazioni Kubernetes con caratteristiche di livello enterprise, maggiori livelli di sicurezza e un più ampio supporto dell'ecosistema
Portworx Enhances PX-Backup

Milano, 10 maggio 2021 — Portworx® by Pure Storage® (NYSE: PSTG), la più completa Data Services Platform per Kubernetes, ha annunciato PX-Backup 2.0, la nuova release della piattaforma per la protezione di dati e applicazioni per le modern application. Le nuove feature permettono alle aziende di aumentare la sicurezza per mezzo di controlli sull'accesso basati sui ruoli, migliorare l'intelligence della protezione dei dati con una nuova Activity Timeline Dashboard, una nuova funzione di ricerca per la gestione del processo di backup, nonché di proteggere le applicazioni Kubernetes su un maggior numero di piattaforme comprese nell'ecosistema.

Creata per rispondere alla particolare natura di Kubernetes, la soluzione PX-Backup 2.0 by Portworx fornisce ai team IT enterprise un’esperienza self-service sicura, in grado di proteggere in modo efficiente ed efficace le modern application. Le nuove caratteristiche e funzionalità comprendono:

• Controllo Self-Service sicuro degli accessi basati sull’assegnazione dei ruoli (Role Based Access Control - RBAC): PX-Backup 2.0 mette a disposizione controlli sull'accesso granulari basati sui ruoli che si integrano con i sistemi di autenticazione aziendali come LDAP e Active Directory per dar vita a un'esperienza self-service sicura. I clienti possono ora mappare utenti e gruppi di utenti su ruoli specifici, mentre gli amministratori possono controllare i permessi e il livello di accesso utente all'interno di PX-Backup.
  • Miglioramento dell'intelligence per la protezione dei dati con Backup Activity Timeline Dashboard: un cruscotto self-service che fornisce una vista grafica giornaliera e mensile delle attività e dello stato dei backup. Gli utenti possono monitorare con una sola occhiata tutti i backup job in corso, nonché filtrarli e consultarli su base oraria o giornaliera.
  • Esperienza d’uso migliore con Application Grouping: l'usabilità è stata migliorata rendendo l'applicazione Kubernetes un filtro primario – anziché un pod o un oggetto – per impostare e gestire i backup. Di conseguenza gli utenti possono ottimizzare la visualizzazione in base alle applicazioni anziché alle risorse individuali e possono scalare l'interfaccia utente fino a centinaia di namespace e migliaia di risorse.
  • Ampliamento dell'ecosistema supportato: ampio supporto per il backup e il recovery delle soluzioni presenti nell'ecosistema Kubernetes come VMware Tanzu e Microsoft Azure facendo leva sull'integrazione CSI nativa. PX-Backup può ora proteggere le applicazioni in esecuzione su queste piattaforme anche se un cliente non utilizza PX-Store.
  • Disponibilità nei marketplace cloud: PX-Backup può essere acquistato su AWS Marketplace e IBM Cloud Catalog con addebiti unificati.

La protezione dei dati è sempre più critica, eppure molte aziende fanno fatica a gestirla, specialmente in complessi ambienti Kubernetes distribuiti dove i tradizionali metodi per la protezione dei dati basati su server non riescono a scalare efficacemente. Infatti, secondo Enterprise Strategy Group1, circa il 75% dei professionisti IT è erroneamente convinto che le applicazioni basate su container possano essere sottoposte a backup allo stesso modo delle applicazioni individuali. La conseguenza è che le aziende rischiano ritardi significativi, downtime imprevisti e potenziali perdite di dati all'insorgere di comuni guasti operativi.

[1] Enterprise Strategy Group, 30 dicembre 2020, www.esg-global.com/research/esg-research-report-data-protection-trends-and-strategies-for-containers.

“Proteggere le applicazioni Kubernetes in ambienti altamente dinamici richiede un approccio totalmente diverso caratterizzato da granularità a livello di container, che sia Kubernetes-aware e che sia multi-cloud. Con PX-Backup 2.0 le aziende possono proteggere le applicazioni Kubernetes mission-critical con un'esperienza self-service sicura e progettata appositamente per i complessi ambienti moderni di questo tipo.”

Murli Thirumale
VP e GM della Cloud Native Business Unit di Pure Storage

PX-Backup 2.0 e PX-Backup in AWS Marketplace saranno disponibili entro fine maggio 2021.

Per maggiori informazioni è possibile visitare:

Informazioni su Pure Storage

Pure Storage (NYSE: PSTG) permette ai reparti IT di sfruttare meglio il tempo. Grazie alla sua Modern Data Experience, le organizzazioni possono svolgere le operations secondo un vero modello di Storage-as-a-Service automatico nei diversi tipi di cloud. Tra le aziende per l'IT enterprise con un rapidissimo tasso di crescita nella storia, Pure aiuta i clienti a sfruttare i dati e ridurre al tempo stesso la complessità e i costi legati alla gestione dell'infrastruttura sottostante. E con un punteggio di soddisfazione dei clienti certificato nel primo 1% delle aziende B2B, i clienti di Pure sono tra i più contenti al mondo e continuano ad aumentare.

Pure Storage, il logo Pure P, Portworx e marchi indicati nell'elenco dei marchi commerciali Pure disponibile all'indirizzo www.purestorage.com/legal/productenduserinfo.html sono marchi commerciali di Pure Storage, Inc. Tutti gli altri nomi soo marchi commerciali dei rispettivi proprietari.

Portworx by Pure Storage

Portworx, acquisita da Pure Storage nell'ottobre 2020, è la società specializzata nello storage per container alla quale le aziende si affidano per gestire i data services mission-critical containerizzati. Fornendo disponibilità e sicurezza dei dati con capacità di backup e disaster recovery per le applicazioni basate su Kubernetes residenti on-premises o nei cloud, Portworx aiuta decine di realtà Global 2000 come Carrefour, Comcast, GE Digital, Lufthansa, T-Mobile e SAIC a far girare servizi dati containerizzati in produzione. Portworx collabora con Amazon, Google, IBM, VMware e altri importanti produttori di software enterprise per accelerare l'adozione dei container. Per maggiori informazioni è possibile visitare  portworx.com o seguire il canale Twitter @portwx

Domande?

Hai domande o commenti sui prodotti o sulle certificazioni di Pure?  Siamo qui per aiutarti.

Prenota una demo

Prenota una demo per vedere come puoi trasformare i tuoi dati in risultati concreti con Pure.

Telefono: +39 02 9475 9422

Media: pr@purestorage.com

Pure Storage Italia

Spaces c/o Bastioni di Porta Nuova, 21

Milano, 20121

italia@purestorage.com

CHIUDI
Il browser che stai usando non è più supportato.

I browser non aggiornati spesso comportano rischi per la sicurezza. Per offrirti la migliore esperienza possibile sul nostro sito, ti invitiamo ad aggiornare il browser alla versione più recente.