La nuova release di Portworx PX-Backup abilita la protezione dei dati cross-cloud e la migrazione delle applicazioni stateful su Kubernetes

Una nuova ricerca di Portworx rivela come la mobilità e la protezione dei dati siano le due principali sfide di chi deve gestire applicazioni stateful su Kubernetes
PX-Backup Enables Cross-Cloud Data Protection and Migration

Milano, 20 ottobre 2021 — Portworx® by Pure Storage® (NYSE: PSTG), la più completa Data Services Platform per Kubernetes, ha annunciato in occasione di KubeCon North America il rilascio di PX-Backup 2.1, la piattaforma per la protezione di dati e applicazioni per le modern application. Portworx ha inoltre pubblicato i dati di una nuova ricerca che ha analizzato il punto di vista degli utenti finali circa l'utilizzo di applicazioni stateful su Kubernetes.

Le ultime novità apportate a PX-Backup forniscono alle aziende una protezione completa dei dati, mobilità multi-cloud e un maggior supporto alla compliance da parte delle applicazioni utilizzate su Kubernetes indipendentemente dal fatto che risiedano on-premises o in cloud. In particolare:

• Portabilità applicativa tra cloud differenti: PX-Backup implementa la portabilità delle applicazioni tra qualsiasi cloud o data center on-premises. Con questa ultima versione i clienti possono eseguire il backup delle applicazioni Kubernetes all'interno di un cloud o di un data center ed effettuarne quindi il ripristino in uno differente.
  • Compliance rafforzata con il supporto della regola dei backup 3-2-1 per qualsiasi storage: La regola dei backup 3-2-1 è un accorgimento standard per qualsiasi piano di protezione dei dati che voglia garantire la possibilità di ripristino da vari scenari di guasto. Con questa release, PX-Backup può ora spostare il backup dalle copie snapshot CSI allo storage a oggetti. Le aziende che utilizzano app Kubernetes su Portworx PX-Store, su qualsiasi servizio compatibile con CSI o su storage basato su cloud possono ora avvalersi di PX-Backup per mantenere tre copie dei dati (produzione, snapshot, backup) su storage a dischi e su storage a oggetti. Ciò offre la flessibilità necessaria per poter spostare i dati offsite (su qualunque cloud) rispettando i requisiti di qualsiasi programma di backup basato sulla regola 3-2-1.
  • Recovery ampliato con supporto delle condivisioni di file: Oltre alle funzionalità già esistenti per il backup dei workload a blocchi, le aziende possono ora eseguire il backup e il ripristino di applicazioni residenti su volumi persistenti RWX (read-write-many) erogati sotto forma di condivisioni di file da FlashBlade, da volumi proxy di Portworx o da qualsiasi server NFS.
  • Maggiore protezione con PX-Secure: Gli utenti di PX-Backup possono ora sfruttare i servizi crittografici e i controlli di accesso role-based offerti da Portworx PX-Secure ottenendo così un ulteriore strato di supporto alla sicurezza delle loro modern application con la capacità di ridurre il carico amministrativo.

Ricerca: il punto di vista degli utenti finali sulle applicazioni stateful su Kubernetes

Kubernetes continua a rivestire un ruolo essenziale nel promuovere l'agilità e la resilienza del business mentre le aziende sono impegnate a modernizzare le proprie applicazioni e infrastrutture. Un'indagine tra utenti finali condotta su 500 professionisti IT in Regno Unito e USA ha rilevato come oltre metà del campione indichi nell'aumento dell'agilità (58%) e nell'aumento della resilienza (52%) i principali fattori che hanno sostenuto la decisione di creare e implementare applicazioni stateful su Kubernetes. Tra i risultati emersi dallo studio:

• Impatto sulla bottom line aziendale: L'utilizzo di applicazioni stateful su Kubernetes permette ai professionisti di sviluppare (54%) e scalare (55%) le app più velocemente consentendo nel contempo agli sviluppatori di essere più efficienti (55%).
  • Backup & restore, un requisito critico: Le funzionalità di Backup & Restore (55%), Mobilità dei Dati e Gestione della Capacità (49%) e Alta Disponibilità (48%) sono quelle identificate dai professionisti IT come i requisiti maggiormente critici per le applicazioni stateful su Kubernetes.
  • La sfida della mobilità e della protezione dei dati: La Mobilità dei Dati (29%) è l'obiettivo che i professionisti IT cercano maggiormente di raggiungere quando utilizzano applicazioni stateful su Kubernetes, mentre la Protezione dei Dati (49%) rappresenta la sfida operativa maggiore.
  • I workload stateful sono destinati ad aumentare: La maggioranza (87%) degli intervistati si aspetta che la percentuale dei workload stateful aumenti nei prossimi 12 mesi, mentre il 9% prevede che resti invariata. Solo il 4% si attende una diminuzione.

“I risultati dell'ultima ricerca sottolineano l'urgenza di mettere al sicuro le applicazioni Kubernetes mission-critical con una strategia di compliance e protezione dei dati completa. Con le novità apportate a PX-Backup siamo lieti di offrire ai nostri clienti di tutto il mondo una soluzione indipendente dai vendor per gestire e proteggere realmente le moderne infrastrutture Kubernetes distribuite.”

Murli Thirumale
VP e GM, Cloud Native Business Unit di Pure Storage

PX-Backup 2.1 sarà disponibile da novembre 2021. Per maggiori informazioni su PX-Backup e per scaricare i risultati completi dello studio è possibile visitare:

Informazioni su Pure Storage

Pure Storage (NYSE: PSTG) permette ai reparti IT di sfruttare meglio il tempo. Grazie alla sua Modern Data Experience, le organizzazioni possono svolgere le operations secondo un vero modello di Storage-as-a-Service automatico nei diversi tipi di cloud. Tra le aziende per l'IT enterprise con un rapidissimo tasso di crescita nella storia, Pure aiuta i clienti a sfruttare i dati e ridurre al tempo stesso la complessità e i costi legati alla gestione dell'infrastruttura sottostante. E con un punteggio di soddisfazione dei clienti certificato nel primo 1% delle aziende B2B, i clienti di Pure sono tra i più contenti al mondo e continuano ad aumentare.

Pure Storage, il logo Pure P, Portworx e marchi indicati nell'elenco dei marchi commerciali Pure disponibile all'indirizzo www.purestorage.com/legal/productenduserinfo.html sono marchi commerciali di Pure Storage, Inc. Tutti gli altri nomi soo marchi commerciali dei rispettivi proprietari.

About Portworx by Pure Storage

Portworx, acquisita da Pure Storage nell'ottobre 2020, è la società specializzata nello storage per container alla quale le aziende si affidano per gestire i data services mission-critical containerizzati. Fornendo disponibilità e sicurezza dei dati con capacità di backup e disaster recovery per le applicazioni basate su Kubernetes residenti on-premises o nei cloud, Portworx aiuta decine di realtà Global 2000 come Carrefour, Comcast, GE Digital, Lufthansa, T-Mobile e SAIC a far girare servizi dati containerizzati in produzione. Portworx collabora con Amazon, Google, IBM, VMware e altri importanti produttori di software enterprise per accelerare l'adozione dei container. Per maggiori informazioni è possibile visitare portworx.com o seguire il canale Twitter @portwx.

Riconoscimenti dagli analisti

Pure Storage è tra i Leader del Gartner Magic Quadrant for Primary Storage Arrays 2020.

Domande?

Hai domande o commenti sui prodotti o sulle certificazioni di Pure?  Siamo qui per aiutarti.

Prenota una demo

Prenota una demo per vedere come puoi trasformare i tuoi dati in risultati concreti con Pure.

Telefono: +39 02 9475 9422

Media: pr@purestorage.com

Pure Storage Italia

Spaces c/o Bastioni di Porta Nuova, 21

Milano, 20121

italia@purestorage.com

CHIUDI
Il browser che stai usando non è più supportato.

I browser non aggiornati spesso comportano rischi per la sicurezza. Per offrirti la migliore esperienza possibile sul nostro sito, ti invitiamo ad aggiornare il browser alla versione più recente.