Pure Storage presenta Evergreen Storage Service (ES2) insieme ad importanti aggiornamenti al programma Evergreen

I clienti in tutto il mondo possono ora sfruttare lo Storage-as-a-Service e la Right-Size Guarantee estendibile: un abbonamento all’innovazione

Milano, 31 maggio 2018 – Pure Storage (NYSE: PSTG), la piattaforma storage all-flash che supporta gli innovatori verso un futuro migliore attraverso i dati, annuncia importanti aggiornamenti al programma Evergreen™ Storage creato da Pure. Con effetto immediato i clienti potranno iscriversi al Pure Evergreen Storage Service (ES2) per usufruire di storage on-premise pay-per-use, oltre che dei nuovi vantaggi di Evergreen Gold e Silver che prolungano il già esistente Right-Size Guarantee con qualsiasi espansione di capacità, a tempo indeterminato.

Introduzione a Pure Evergreen Storage Service (ES2)

Evergreen Storage Service fornisce un approccio cloud-like allo storage on-premise che elimina il bisogno di riacquisti di tecnologia forklift e di downtime programmati. Grazie ad ES2, le aziende possono sfruttare un modello cloud, Storage-as-a-Service per adattarsi alle fluttuazioni dei requisiti di capacità. ES2 rispecchia Evergreen, e permette alle aziende di trarre vantaggio dalle innovazioni future, implementate senza interruzioni dietro le quinte. ES2 può essere installato in pochi giorni e offre ai clienti una soluzione completamente elastica e scalabile on-premise, completa di funzionalità di primo livello e di livello enterprise. ES2 offre uno storage on-demand di livello enterprise consentendo di ridurre i costi fino al 50% rispetto al cloud pubblico, con comprovata affidabilità. ES2 è disponibile per termini di durata ce partono da 12 mesi e con un impegno di base di soli 100 TB effettivi.

“Il programma Evergreen Storage non è soltanto un ottimo modello di servizio al cliente, è una prodezza ingegneristica”, ha commentato Matt Harris, Head of IT presso Mercedes AMG Petronas Motorsport. “Pure ha eliminato la parte più gravosa dell’acquisto e manutenzione dello storage grazie ad array creati per l’era Flash, Cloud e Machine Learning. Mentre i sistemi legacy richiedono aggiornamenti completi ogni tre-cinque anni, Pure ha progettato i propri array per integrare facilmente nuove funzionalità, capacità e tecnologie, come NVMe, in modo che i benefici vengano trasferiti ai nostri piloti immediatamente invece che in diversi anni. In un ambiente altamente digitale e veloce come quello odierno, Pure ci permette di aggiungere differenziazione competitiva in tempo reale".

Negli Stati Uniti, Health Catalyst supporta medici e tecnici in 100 ospedali nel migliorare il livello d’assistenza, combinando il proprio data warehouse con una serie di sofisticate applicazioni di analytics per una modellazione più efficace dei dati sanitari. Data la sua rapida crescita e le esigenze in continua evoluzione dei clienti, Health Catalyst attribuisce grande valore alla flessibilità. ES2 offre i vantaggi di agilità e flessibilità del cloud pubblico, insieme alla resilienza, alla sicurezza, alle prestazioni e al rapporto costo-efficacia dell'infrastruttura all-flash di tier 1.

"Ci siamo trovati in una situazione di stallo: volevamo acquisire nuovi clienti, ma il processo per ottenere l'autorizzazione all'acquisto di ulteriore storage imponeva ritardi inaccettabili", ha dichiarato Dale Sanders, President of Technology, Health Catalyst. "ES2 si adatta perfettamente alle nostre esigenze per diversi motivi. Ci consente di aggiungere ulteriore capacità di storage on-demand con rischi minimi, come un cloud pubblico, con un modello di pricing prevedibile che possiamo facilmente applicare ai prezzi offerti ai nostri clienti. Inoltre mantiene tutti i vantaggi che ci aspettiamo dagli array Pure Storage".

Progettati appositamente per il flash, gli array di Pure Storage rimangono funzionanti ed online durante gli aggiornamenti del software, del controller e dei supporti flash. Le prestazioni e le capacità del sistema migliorano non appena questi diventano disponibili.

"Grazie alla loro flessibilità e ai prezzi pay-as-you-go, i servizi di cloud storage offrono opzioni eccellenti per le aziende IT, ma non sono ancora in grado di fornire le funzionalità di livello Enterprise che molti carichi di lavoro business-critical richiedono", ha dichiarato Eric Burgener, Research Vice President for Storage, IDC. "L'infrastruttura on-premise convenzionale invece soddisfa meglio queste esigenze, ma non supporta la flessibilità, l'aggiornamento continuo della tecnologia o i modelli di prezzo delle utility di storage conformi allo IASB 2019. Con l'introduzione dell’Evergreen Storage Service, Pure Storage offre il meglio di entrambi gli approcci, con un'implementazione rapida, un'espansione on-demand, un aggiornamento tecnologico semplice e senza interruzioni e un modello di prezzo OPEX per l'infrastruttura all-flash on-demand che offre una disponibilità dei dati del 99,9999% sulla propria flotta e una gamma completa di servizi dati di classe enterprise".

In aggiunta, le aziende e i service provider possono ora implementare ES2 on-premise o in co-locazione come Equinix, che fornisce la flessibilità degli ambienti cloud ibridi supportati e consente la connessione diretta a cloud pubblici come AWS, Microsoft Azure e Google Cloud Platform.

Pure estende la Right-Size Guarantee

I clienti possono ora estendere i benefici garantiti di capacità effettiva della Right-Size Guarantee per tutta la vita dei loro array con un prolungamento di copertura di sei mesi come parte di qualsiasi espansione della capacità. La Right-Size Guarantee è esplicitamente focalizzata sulla garanzia di una capacità effettiva, e non solo sulla riduzione dei dati o sull'efficienza totale. Questa attenzione all'effettivo risultato in termini di capacità garantisce che i clienti non acquistino troppo o finiscano per acquistare troppo poco.

"Oggi, l'infrastruttura richiede flessibilità, spazio per la crescita e libertà di investire in nuove tecnologie con fiducia", ha dichiarato Jason Nadeau, VP Product Marketing, Pure Storage. "Right-Size Guarantee garantisce ai clienti lo spazio di archiviazione di cui hanno bisogno non solo al momento dell'acquisto iniziale, ma anche per tutta la durata della vita Evergreen del loro array conquistando al contempo una serenità a lungo termine. Evergreen consente ai clienti di andare oltre la tradizionale data reduction, la complessità dei TeraByte utilizzabili o raw per concentrarsi sulla fornitura di una capacità efficace simile a quella del cloud che possa essere utilizzabile dalle applicazioni aziendali, da developer e data scientist”.

Componenti aggiuntive del programma Evergreen Storage includono:

• All-inclusive Array Software: le caratteristiche del software di Pure non sono incluse solo al momento dell’acquisto, ma includono l’accesso a qualsiasi funzionalità software futura.
  • Supporto di alto livello: Un supporto più esteso, compreso il supporto predittivo e gli SLA di 15 minuti.
  • Uno gratis ogni tre: i clienti ottengono i controller FlashArray di ultima generazione inclusi ogni volta che rinnovano per tre anni Evergreen Gold.
  • Upgrade Flex: i clienti possono aggiornare i propri controller array quando ne hanno bisogno con crediti trade-in per i vecchi controller.
  • Consolidamento della capacità: Beneficio di una migliore densità di flash e di un aumento delle prestazioni, mantenendo al contempo moderne le infrastrutture con crediti trade-in per i supporti flash della generazione precedente verso quelli della generazione attuale.

Crescita dei clienti a livello globale

Sono numerose le aziende in tutto il mondo, da qualsiasi mercato, che hanno tratto vantaggio da Evergreen Storage al fine di tenere l’infrastruttura mission-critical attiva e aggiornata in termini di performance, capacità e caratteristiche.

Ottimizzando la propria infrastruttura con Pure Storage, Cengage, azienda specializzata in formazione e tecnologia, è in grado di offrire materiale in formato digitale i per corsi avanzati con alte prestazioni e affidabilità, concentrandosi sulla value proposition per gli studenti. Offrendo strumenti di apprendimento ad un prezzo accessibile, tra cui abbonamenti Cengage Unlimited, che includono ebook, courseware e molto altro, Cengage aumenta l'accesso all'istruzione, mantenendo nel contempo la propria infrastruttura con le soluzioni più avanzate e all'avanguardia.

"Con Evergreen Gold Upgrade Flex, siamo in grado di prolungare la durata del nostro storage, migliorando continuamente le prestazioni attraverso aggiornamenti software e hardware non-disruptive. Non solo questo è un vantaggio per i nostri studenti, ma ci permette anche di liberare risorse che normalmente sarebbero impegnate nelle migrazioni che richiedono molto tempo. E con l'architettura Evergreen di Pure, possiamo ammortizzare i nostri array in 10 anni invece dei soliti tre o quattro. Questo significa che usufruiamo del miglior supporto e valore per i nostri investimenti e siamo meglio posizionati per soddisfare le esigenze dei clienti", ha dichiarato David Hungler, VP, Digital Technology Solutions, Cengage.

Picard, il principale rivenditore francese di surgelati, ha scelto Pure Storage FlashArray per accelerare la business intelligence e migliorare l'esperienza dei clienti attraverso la sua rete di 920 negozi.

"Più rapidamente le ultime innovazioni di Pure vengono introdotte nel nostro data center, più velocemente arriviamo sul mercato", ha dichiarato Ismaël Simoes, CTO di Picard. "Evergreen alimenta il nostro modello di business: il nostro storage deve tenere il passo con la nostra crescita senza dover sostenere ingenti spese ogni anno. Con Pure, non abbiamo avuto interruzioni, tempi di inattività e non abbiamo fatto nuovi acquisti. Pure Storage ha mantenuto le sue promesse e ha dimostrato che abbiamo fatto la scelta giusta".

Per ulteriori informazioni su Evergreen Storage, visitare il nostro sito.

Informazioni su Pure Storage
Pure Storage (NYSE: PSTG) supporta gli innovatori nel costruire un mondo migliore attraverso i dati. Le soluzioni Pure per i dati consentono alle aziende SaaS, ai Cloud Service Provider, ai clienti Enterprise e del settore pubblico di fornire dati protetti in tempo reale per alimentare le produzioni mission-critical, i DevOps e gli ambienti di Modern Analytics in un ambiente multi-cloud. Pure Storage, una delle aziende IT con la più rapida crescita nella storia, consente ai clienti di adottare rapidamente tecnologie di nuova generazione, tra cui intelligenza artificiale e machine learning, per massimizzare il valore dei propri dati e ottenere un vantaggio competitivo. Con performance nell’indice NPS certificate da Satmetrix, che la vedono classificata nel top 1% delle aziende B2B, Pure registra un numero sempre più ampio di clienti, che sono tra i più soddisfatti del mercato.

Rimani in contatto con Pure Storage:
Leggi il blog
Discuti su Twitter
Segui su Linkedin
FlashStack Solutions

Riconoscimenti dagli analisti
Gartner Magic Quadrant for Solid-State Arrays
IDC MarketScape for All-Flash Arrays

Pure Storage, il “P” Logo e l’Evergreen Storage sono marchi o marchi registrati di Pure Storage, Inc. Tutti gli altri marchi o nomi citati in questo documento sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

VMware, vSphere, NSX, vRealize e Virtual Volumes sono marchi o marchi registrati da VMware, Inc. negli Stati Uniti e nelle altre giurisdizioni.

Per ulteriori informazioni:
Sound PR
Ilaria Sala / Lorenzo Turati
i.sala@soundpr.it/ l.turati@soundpr.it
Tel. 02 205695.27
www.soundpr.it / www.facebook.com/SoundPR

Il browser che stai usando non è più supportato.

I browser non aggiornati spesso comportano rischi per la sicurezza. Per offrirti la migliore esperienza possibile sul nostro sito, ti invitiamo ad aggiornare il browser alla versione più recente.