Pure Storage presenta AIRI: la prima infrastruttura integrata AI-Ready per beneficiare di un Deep Learning scalabile

Basata su soluzioni leader nel mercato come Pure Storage FlashBlade e NVIDIA DGX-1, AIRI fornisce l’Intelligenza Artificiale scalabile, semplice ed accessibile a tutti i tipi di azienda

Milano, 28 marzo 2018 – Pure Storage® (NYSE: PSTG), la piattaforma storage all-flash che supporta gli innovatori nella creazione di un futuro migliore attraverso i dati, annuncia AIRI, la prima infrastruttura completa AI-Ready, powered by NVIDIA. AIRI nasce dalla sinergia tra Pure Storage e NVIDIA, per consentire ai data architect, ai data scientist e ai business leader di estendere le capacità di NVIDIA DGX-1, ed offrire Intelligenza Artificiale scalabile ad ogni azienda. Grazie ad AIRI, le aziende private, le pubbliche amministrazioni e i cloud service provider, potranno accelerare il time-to-insight, e innovare più velocemente a beneficio della collettività.

AIRI consente alle aziende di trasformare i dati in innovazione ad una velocità mai raggiunta prima. L’Intelligenza Artificiale rappresenta un’opportunità di innovazione, non solo a livello di prodotto, ma anche nell’operatività quotidiana, guidando le aziende verso percorsi di cambiamento imponenti. Secondo Gartner, l’80% delle aziende implementerà l’AI entro il 2020. In quest’ottica, AIRI fornisce un’architettura semplice, e nel contempo potente, che offre una infrastruttura data-centrica fondamentale per abbracciare tutte le potenzialità dell’AI.

“L’AI ha un potenziale immenso per sostenere lo sviluppo dell’umanità”, ha commentato Charles Giancarlo, CEO di Pure Storage. “L’Intelligenza Artificiale ha la capacità di migliorare sensibilmente la qualità della nostra vita. Veicoli a guida autonoma salveranno migliaia di vite e ci renderanno più efficienti. Le scoperte scientifiche guidate dall’AI hanno già trasformato l'assistenza sanitaria preventiva da una vaga eventualità futura in un’opportunità concreta. Nell’AI è insita la possibilità di offrire esperienze di consumo altamente personalizzate, rendendo al contempo più sicure le community online per i nostri figli. AIRI imprimerà un’accelerazione alla ricerca nel campo dell’AI, consentendo agli innovatori di procedere molto più speditamente verso un mondo migliore, grazie ai dati".

La soluzione è completamente integrata, lato software e hardware, con Pure Storage e NVIDIA. AIRI elimina inoltre le complessità dell’infrastruttura che ostacolano l’implementazione dell’AI scalabile. AIRI è basata su FlashBlade™ di Pure Storage, la prima piattaforma storage creata per l’AI e i modern analytics, e su 4 supercomputer NVIDIA DGX-1, in grado di supportare fino a 4 petaFLOP grazie ai GPU NVIDIA® Tesla® v100. Questi sistemi sono interconnessi con gli switch Arista 100GbE, che supportano GPUDirect RDMA per le migliori performance distribuite. AIRI è dotato inoltre di GPU Cloud Deep Learning Stack di NVIDIA e di AIRI Scaling Toolkit di Pure Storage, consentendo così ai data scientist di avviare iniziative nel campo dell’Intelligenza Artificiale non più in settimane o mesi, ma in ore.

"Ovunque le aziende hanno l’obiettivo di scalare le proprie infrastrutture di Intelligenza Artificiale per vincere le sfide e sfruttare al meglio le opportunità più significative", ha dichiarato Jim McHugh, Vice President e General Manager, Deep Learning Systems di NVIDIA. "Grazie ad AIRI i nostri clienti possono beneficiare di un approccio convalidato che unisce la capacità di calcolo leader nel settore e lo storage ad elevate performance dai risultati comprovati".

AIRI è la soluzione più innovativa, oggi disponibile sul mercato in grado di consentire ai data architect e ai data scientist di fornire un time-to-insight scalabile. Ogni azienda genera e archivia un’enorme mole di dati e, ora più che mai, gli innovatori hanno bisogno di ottenere insight da queste informazioni, per rendere il loro business più efficace e competitivo.

“L’AI si è evoluta, non è più considerata una tecnologia futuribile ma rappresenta un asset aziendale moderno e strategico. L’adozione dell’AI in tutti i settori verticali pone le basi per nuovi modelli di business, proposte di valore più precise, processi più efficienti ed esperienze personalizzate per gli utenti”, ha commentato Ritu Jvoti, Research Director Infrastructure, Cognitive/AI and Big Data Analytics Workloads, IDC. “Le tecnologie innovative di Pure Storage e NVIDIA consentono l'adozione accelerata dell'intelligenza artificiale e, in sinergia, hanno fornito alle aziende una soluzione completa, facile da usare e ottimizzata per qualsiasi carico di lavoro relativo all'intelligenza artificiale".

Paige.AI è un'azienda focalizzata sulla rivoluzione della diagnosi clinica e del trattamento oncologico attraverso l'uso dell'AI. La patologia è la pietra angolare della maggior parte delle diagnosi di cancro. Tuttavia, la maggior parte delle diagnosi patologiche si basa su processi manuali, concepiti più di un secolo fa. Sfruttando il potenziale dell'intelligenza artificiale, Paige.AI mira a trasformare il settore della patologia e della diagnostica da una disciplina altamente qualitativa a una più rigorosa e quantitativa.

“I dati sono il carburante per la rivoluzione guidata dall’AI. Con l'accesso a uno degli archivi di patologia tumorale più grandi al mondo, avevamo bisogno dell'infrastruttura di Deep Learning più avanzata disponibile per trasformare rapidamente enormi quantità di dati in applicazioni per l'AI, clinicamente convalidate", ha dichiarato il Dr. Thomas Fuchs, Fondatore e Chief Science Officer di Paige.AI. "Questo è il momento di passare a NVIDIA DGX-1 e Pure Storage FlashBlade. La potente combinazione di DGX-1 e FlashBlade accelera la nostra missione di catalizzare l'industria medica con AI".

ElementAI, piattaforma aziendale per costruire soluzioni di intelligenza artificiale, fondata da uno dei tre pionieri del deep learning, utilizza AIRI come un acceleratore di progetti complessi come quelli che hanno già progettato e realizzato per aziende di ogni settore.

"AIRI rappresenta un’entusiasmante svolta per l'adozione dell'intelligenza artificiale in ambito aziendale, in quanto abbatte la barriera delle complessità infrastrutturali e spiana la strada per avviare qualsiasi progetto di intelligenza artificiale in ambito aziendale", ha dichiarato Jeremy Barnes, Chief Architect, ElementAI. "AIRI è costruito con le stesse soluzioni che ElementAI utilizza sia internamente che con i clienti: NVIDIA DGX-1 e Pure Storage FlashBlade. Siamo entusiasti di lavorare fianco a fianco con NVIDIA e Pure Storage per accelerare il time-to-value per i nostri clienti ed agevolare la nostra missione di portare l’AI a tutte le aziende".

Per aziende come Global Response, l’AI rappresenta un’opportunità per reinventare i propri modelli di business. Grazie al supporto di Pure Storage e NVIDIA, Global Response ha avviato lo sviluppo di un sistema di call center all'avanguardia che consente la trascrizione e l'analisi in tempo reale delle chiamate all'assistenza clienti. Questo consentirà una migliore customer experience e soluzioni più veloci, entrambi fattori di crescente importanza in quanto le aspettative degli utenti si stanno orientando verso un'esperienza sempre più personalizzata.

"Abbiamo raggiunto un punto di inflessione in cui l'integrazione dell'AI in tutta la nostra azienda ha assunto un ruolo fondamentale per il continuo successo della nostra attività", ha dichiarato Stephen Shooster, Co-CEO, Global Response. "Sebbene volessimo accelerare il passo, l'infrastruttura per l’AI ci stava rallentando perché risultava molto complessa da implementare. Per rendere veramente operativa l'intelligenza artificiale su larga scala, avevamo bisogno di costruire una base semplice e sufficientemente potente da supportare l'intera organizzazione. AIRI è esattamente questo. Tutti i punti interrogativi e le complessità associate all'AI sono stati risolti con una soluzione che integra software e hardware all'avanguardia per consentire ai nostri team di essere operativi in ore, non settimane o mesi".

AIRI è disponibile attraverso partner selezionati. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito di Pure Storage o partecipare al nostro webinar il 9 maggio 2018.

Risorse aggiuntive:

Informazioni su Pure Storage

Pure Storage (NYSE: PSTG) supporta gli innovatori nel costruire un mondo migliore attraverso i dati. Le soluzioni Pure per i dati consentono alle aziende SaaS, ai Cloud Service Provider,  ai clienti Enterprise e del settore pubblico di fornire dati protetti in tempo reale per alimentare le produzioni mission-critical, i DevOps e gli ambienti di Modern Analytics in un ambiente multi-cloud. Pure Storage, una delle aziende IT con la più rapida crescita nella storia, consente ai clienti di adottare rapidamente tecnologie di nuova generazione, tra cui intelligenza artificiale e machine learning, per massimizzare il valore dei propri dati e ottenere un vantaggio competitivo. Con performance nell’indice NPS certificate da Satmetrix, che la vedono classificata nel top 1% delle aziende B2B, Pure registra un numero sempre più ampio di clienti, che sono tra i più soddisfatti del mercato.

Rimani in contatto con Pure Storage:

Leggi il blog
Discuti su Twitter
Segui su Linkedin
FlashStack Solutions

Riconoscimenti dagli analisti

Gartner Magic Quadrant for Solid-State Arrays
Pure Storage, il “P” Logo e l’Evergreen Storage sono marchi o marchi registrati di Pure Storage, Inc. Tutti gli altri marchi o nomi citati in questo documento sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

VMware, vSphere, NSX, vRealize e Virtual Volumes sono marchi o marchi registrati da VMware, Inc. negli Stati Uniti e nelle altre giurisdizioni.

Per ulteriori informazioni:
Sound PR
Ilaria Sala / Lorenzo Turati
i.sala@soundpr.it/ l.turati@soundpr.it
Tel. 02 205695.27
www.soundpr.it / www.facebook.com/SoundPR

Il browser che stai usando non è più supportato.

I browser non aggiornati spesso comportano rischi per la sicurezza. Per offrirti la migliore esperienza possibile sul nostro sito, ti invitiamo ad aggiornare il browser alla versione più recente.