Pure Storage permette alle aziende di ridurre fino all’80% l'impronta di CO2 diretta dei sistemi storage

Pure ha pubblicato il suo primo report ESG (Environmental, Social and Governance) rendendo trasparenti i propri benchmark interni e definendo gli obiettivi per il futuro

Milano – 29 marzo 2022 — Pure Storage (NYSE: PSTG),il pioniere IT specializzato nello storage-as-a-service per un mondo multi-cloud, ha pubblicato oggi il suo primo ESG report per fornire visibilità sulle metriche attualmente utilizzate dall'azienda e definire il proprio impegno a compiere significativi passi in avanti verso un futuro migliore per la comunità globale.

“Pure genera già oggi un impatto immediato e significativo riducendo le emissioni di CO2 dei data center di tutto il mondo attraverso una serie di azioni a favore della sostenibilità ambientale. I prodotti Pure incidono positivamente sull'impatto ambientale dei nostri clienti richiedendo livelli sostanzialmente inferiori di energia, spazio e raffreddamento e producendo meno rifiuti rispetto ai sistemi basati su disco o ai sistemi all-flash della concorrenza”

Charles Giancarlo
Chairman e CEO di Pure Storage

Costruire un'infrastruttura tecnologica sostenibile è necessario per mitigare il riscaldamento globale e le peggiori conseguenze del cambiamento climatico. Pure è all'avanguardia in questo senso progettando e realizzando prodotti e servizi che permettono ai clienti di ridurre enormemente il proprio impatto ambientale. Nell'ambito di questo report ESG, Pure ha condotto un'analisi LCA (Life Cycle Assessment) del suo portafoglio prodotti, in particolare dei modelli FlashArray, scoprendo come i clienti possano ridurre fino all'80% l'emissione diretta di CO2 dei sistemi di data storage rispetto ai prodotti concorrenti.

Incrementando i risparmi energetici e il taglio delle emissioni che Pure consente ai suoi clienti, l'esclusiva architettura Evergreen™ e il modello su abbonamento Pure as-a-Service™ generano ulteriori vantaggi ambientali minimizzando significativamente i rifiuti tecnologici, estendendo la vita utile delle apparecchiature e riducendo il sottoutilizzo dello storage. La conseguenza di questi programmi è tale che il 97% degli array Pure acquistati sei anni fa è tuttora in servizio.

Oltre ad aiutare i clienti a diventare maggiormente sostenibili, Pure è orgogliosa dell’impegno volto a ridurre la propria impronta di CO2 intervenendo sulle emissioni Scope 1, 2 e 3 concentrandosi sia sulle operations aziendali che sulla fase di utilizzo dei prodotti Pure:

• riduzione delle intensità del 50% nelle emissioni di gas serra Scope 1 e 2 per dipendente dall'esercizio 2020 all'esercizio 2030
  • azzeramento delle emissioni Scope 1 e 2 entro l'esercizio 2040
  • 66% di riduzione dell'intensità delle emissioni Scope 3 nell'utilizzo dei prodotti venduti per petabyte effettivo consegnato dall'esercizio 2020 all'esercizio 2030

Per consultare integralmente il report ESG di Pure, che include ulteriori informazioni sulle altre iniziative adottate da Pure, è possibile visitare https://www.purestorage.com/company/corporate-social-responsibility.html

Informazioni su Pure Storage

Pure Storage (NYSE: PSTG) permette ai reparti IT di sfruttare meglio il tempo. Grazie alla sua Modern Data Experience, le organizzazioni possono svolgere le operations secondo un vero modello di Storage-as-a-Service automatico nei diversi tipi di cloud. Tra le aziende per l'IT enterprise con un rapidissimo tasso di crescita nella storia, Pure aiuta i clienti a sfruttare i dati e ridurre al tempo stesso la complessità e i costi legati alla gestione dell'infrastruttura sottostante. E con un punteggio di soddisfazione dei clienti certificato nel primo 1% delle aziende B2B, i clienti di Pure sono tra i più contenti al mondo e continuano ad aumentare.

Pure Storage, il logo Pure P, Portworx e marchi indicati nell'elenco dei marchi commerciali Pure disponibile all'indirizzo www.purestorage.com/legal/productenduserinfo.html sono marchi commerciali di Pure Storage, Inc. Tutti gli altri nomi soo marchi commerciali dei rispettivi proprietari.

Connect with Pure

Domande?

Hai domande o commenti sui prodotti o sulle certificazioni di Pure?  Siamo qui per aiutarti.

Prenota una demo

Prenota una demo per vedere come puoi trasformare i tuoi dati in risultati concreti con Pure.

Telefono: +39 02 9475 9422

Media: pr@purestorage.com

Pure Storage Italia

Spaces c/o Bastioni di Porta Nuova, 21

Milano, 20121

italia@purestorage.com

CHIUDI
Il browser che stai usando non è più supportato.

I browser non aggiornati spesso comportano rischi per la sicurezza. Per offrirti la migliore esperienza possibile sul nostro sito, ti invitiamo ad aggiornare il browser alla versione più recente.