Pure Storage continua a crescere in Italia e permette alle aziende italiane di raggiungere gli obiettivi di sostenibilità

La crescita in Italia è dovuta all’offerta di soluzioni storage all-flash semplici e moderne, in grado di ridurre l’impatto ambientale delle aziende italiane parte del processo

Milano, 9 aprile 2024 – Con Pure Storage (NYSE: PSTG), il pioniere IT che propone la tecnologia e i servizi di data storage più avanzati a livello globale, le aziende italiane ottengono un vantaggio competitivo, riducendo drasticamente il consumo energetico e l'impatto ambientale.

Rilevanza per il settore

L'attenzione di Pure Storage verso i risultati dei propri clienti e la significativa riduzione dell’impatto ambientale grazie a consumi energetici concretamente ridotti si è dimostrata vincente in Italia. Secondo l'ultimo report trimestrale di IDC sullo storage enterprise, Pure Storage è cresciuta del 12% nel nostro Paese, nonostante le difficili condizioni che hanno visto il resto del mercato italiano rimanere fermo allo 0% di crescita.

Le aziende italiane sono state attratte dal moderno portafoglio di soluzioni all-flash di Pure Storage, che semplifica la gestione e l’utilizzo dello storage, riducendo il consumo energetico fino all'85% rispetto alle offerte all-flash della concorrenza.

Elmec Informatica, ad esempio, ha ridotto del 30-50% lo spazio per i dati, grazie alla deduplicazione e ha dimezzato i consumi energetici, risparmiando l’energia pari all’utilizzo di 1.784 famiglie in un anno. Di conseguenza, le aziende che scelgono il Data Center Elmec fanno a loro volta una scelta green.

Inoltre, INAIL, l'Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha sostituito gli HDD con la tecnologia all-flash, salvaguardando i dati sensibili e risparmiando energia, migliorando l’efficienza e i servizi ai cittadini. La nuova piattaforma all-flash ha ridotto le esigenze di manutenzione rispetto ai dischi tradizionali, con un impatto diretto sulla continuità operativa di INAIL, che ora ha raggiunto un uptime praticamente del 100%.

Dichiarazione società

"Un approccio sostenibile all'IT non deve compromettere le prestazioni. Pure è sempre stata un passo avanti. L'ingegneria alla base dei suoi sistemi all-flash e il suo approccio alla sostenibilità sono diventati lo standard di riferimento del settore, e l'uno non va a scapito dell'altro. Pure garantisce anche un ciclo di vita più lungo, evitando la necessità di rivalutare e sostituire le tecnologie ogni 3-4 anni riducendo, di conseguenza, i rifiuti elettronici. L'impatto positivo sulla sostenibilità è lampante”.

Mattia Ballerio
Technology Solution Manager di Elmec Informatica

"Siamo entusiasti di poter utilizzare Evergreen by Pure Storage, un approccio basato su abbonamento che garantisce aggiornamenti costanti delle componenti di sistema, evitando interruzioni operative, migrazioni di dati e sostituzioni periodiche di hardware. Evergreen elimina inoltre la produzione di rifiuti elettronici, garantendoci la disponibilità di sistemi sempre al passo con le innovazioni più recenti e i vantaggi che ne derivano dal punto di vista di prestazioni, costi e sostenibilità" dichiara Anna Sappa, Anna Sappa, responsabile dell'Ufficio Architetture a Piattaforme della Direzione Centrale per l'Organizzazione Digitale di INAIL.

"Siamo orgogliosi di supportare le aziende italiane del settore pubblico, dei servizi finanziari, dell'IT, della sanità e altro ancora. Lavoriamo fianco a fianco con i nostri clienti per aiutarli a raggiungere i loro ambiziosi obiettivi di business e sostenibilità, e non vediamo l'ora di ottenere successi ancora maggiori nel 2024 e oltre" dichiara Paolo Fontana, Country Manager Italy, Pure Storage.

About Pure Storage

Pure Storage (NYSE: PSTG) semplifica il data storage, per sempre. Pure fornisce un’esperienza cloud che consente alle organizzazioni di ottenere il massimo dai dati riducendo la complessità e i costi di gestione dell'infrastruttura che li supporta. L’impegno di Pure nel fornire un vero storage as-a-service offre ai clienti l’agilità per rispondere alle mutevoli necessità dei dati, rapidamente e su scala, sia che si implementino workload tradizionali, applicazioni moderne, container o altro ancora. Pure crede di poter incidere significativamente sulla riduzione delle emissioni dei data center in tutto il mondo grazie all’impegno verso la sostenibilità ambientale, inclusa la progettazione di prodotti che consentono ai clienti di ridurre le emissioni di carbonio e l’impatto energetico. Con un indice di soddisfazione del cliente NPS che la vedono classificata nel top 1% delle aziende B2B, Pure registra un numero sempre maggiore di clienti, che sono tra i più soddisfatti a livello globale. Per ulteriori informazioni: www.purestorage.com.

Clicca su Contattaci
Domande?

Hai domande o commenti sui prodotti o sulle certificazioni di Pure?  Siamo qui per aiutarti.

Prenota una demo

Prenota una demo per vedere come puoi trasformare i tuoi dati in risultati concreti con Pure.

Telefono: +39 02 9475 9422

Media: pr@purestorage.com

Pure Storage Italia

Spaces c/o Bastioni di Porta Nuova, 21

Milano, 20121

italia@purestorage.com

CHIUDI
Il browser che stai usando non è più supportato.

I browser non aggiornati spesso comportano rischi per la sicurezza. Per offrirti la migliore esperienza possibile sul nostro sito, ti invitiamo ad aggiornare il browser alla versione più recente.