Pure Storage presenta Portworx Data Services, la prima piattaforma Database-as-a-Service per Kubernetes del settore

Portworx Data Services offre un'esperienza operativa coerente per la più ampia gamma di data service su Kubernetes, semplificandone notevolmente la gestione
Pure Storage svela i servizi dati Portworx

Milano, 29 settembre 2021 - Pure Storage® (NYSE: PSTG), il pioniere IT specializzato nello storage-as-a-service per un mondo multi-cloud, ha annunciato oggi Portworx Data Services, la prima piattaforma Database-as-a-Service (DBaaS) per Kubernetes del settore.

Le applicazioni moderne sono composte da decine o addirittura centinaia di microservizi, spesso supportati da uno o più data service come database, streaming e code di messaggi, ricerca, pipeline AI/ML e altro ancora. La gestione di così tanti tipi di data service è complessa, e tale complessità è ulteriormente aggravata dal numero di istanze di database da gestire e scalare in diversi ambienti di test, sviluppo e produzione, attraverso zone di availability e cloud, con requisiti differenti a livello di prestazioni, alta disponibilità, protezione e sicurezza dei dati, compliance e non solo. Data tale complessità, i team DevOps si trovano a dover dedicare gran parte del tempo a implementazioni e operazioni, invece di fornire nuove funzionalità di cui i clienti hanno bisogno.

Portworx Data Services offre una gestione DBaaS automatizzata per risolvere questi e altri problemi. Con un solo clic, i tecnici DevOps possono distribuire un data service gestito e di produzione su Kubernetes dal catalogo più ampio di opzioni per SQL, NoSQL, ricerca, streaming e altro ancora, con operazioni Day-2 completamente automatizzate.

"In qualità di leader di mercato nel data management per Kubernetes, abbiamo costruito una base per i nostri clienti per distribuire applicazioni stateful su Kubernetes in maniera semplice e sicura. Portworx Data Services rappresenta il prossimo passo in avanti di questo viaggio. Non ci limitiamo a fornire ai team IT gli strumenti necessari per eseguire i data service in produzione, ma stiamo fornendo un'esperienza as-a-service per i data service stessi, in modo che i clienti possano concentrarsi sull'innovazione, non sulle operazioni", ha commentato Murli Thirumale, VP e GM, Cloud Native Business Unit di Pure Storage.

Portworx Data Services offre funzionalità chiave per aiutare i clienti ad accelerare l'innovazione:

• Costruito sui più elevati standard dello storage e della gestione dei dati di Kubernetes: Portworx Enterprise fornisce i blocchi per costruire data service production-grade su Kubernetes come l'alta disponibilità, la mobilità, la protezione e la sicurezza dei dati. Portworx Data Services combina queste capacità, insieme alle best practice, per creare ed eseguire on demand data service di classe enterprise in qualsiasi cluster Kubernetes.
  • Supporta la più ampia gamma di data service: gli utenti possono sfruttare Portworx Data Services per distribuire e gestire il più ampio catalogo di applicazioni stateful del settore, fornendo soluzioni per SQL, NoSQL, ricerca, streaming e altri workload stateful.
  • Semplifica significativamente l'esecuzione dei data service su Kubernetes: le applicazioni distribuite da Portworx Data Services supportano automaticamente il backup e il restore, l'alta disponibilità, il disaster recovery, la sicurezza dei dati, la gestione automatizzata della capacità e la migrazione dei dati.
  • Fornisce un'esperienza operativa coerente indipendentemente dall'ambiente: che si tratti di cloud o di on-prem, i team DevOps avranno la stessa esperienza DBaaS per tutti i data service, indipendentemente da dove operi la loro applicazione.

Il programma di early access a Portworx Data Service è attivo, mentre la disponibilità generale è prevista nella prima metà del 2022. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito di Portworx Data Services e il blog di Pure Storage.

Informazioni su Pure Storage

Pure Storage (NYSE: PSTG) permette ai reparti IT di sfruttare meglio il tempo. Grazie alla sua Modern Data Experience, le organizzazioni possono svolgere le operations secondo un vero modello di Storage-as-a-Service automatico nei diversi tipi di cloud. Tra le aziende per l'IT enterprise con un rapidissimo tasso di crescita nella storia, Pure aiuta i clienti a sfruttare i dati e ridurre al tempo stesso la complessità e i costi legati alla gestione dell'infrastruttura sottostante. E con un punteggio di soddisfazione dei clienti certificato nel primo 1% delle aziende B2B, i clienti di Pure sono tra i più contenti al mondo e continuano ad aumentare.

Pure Storage, il logo Pure P, Portworx e marchi indicati nell'elenco dei marchi commerciali Pure disponibile all'indirizzo www.purestorage.com/legal/productenduserinfo.html sono marchi commerciali di Pure Storage, Inc. Tutti gli altri nomi soo marchi commerciali dei rispettivi proprietari.

Domande?

Hai domande o commenti sui prodotti o sulle certificazioni di Pure?  Siamo qui per aiutarti.

Prenota una demo

Prenota una demo per vedere come puoi trasformare i tuoi dati in risultati concreti con Pure.

Telefono: +39 02 9475 9422

Media: pr@purestorage.com

Pure Storage Italia

Spaces c/o Bastioni di Porta Nuova, 21

Milano, 20121

italia@purestorage.com

CHIUDI
Il browser che stai usando non è più supportato.

I browser non aggiornati spesso comportano rischi per la sicurezza. Per offrirti la migliore esperienza possibile sul nostro sito, ti invitiamo ad aggiornare il browser alla versione più recente.