Pure Storage porta lo storage a blocchi leader di settore su Microsoft Azure

Pure Cloud Block Store elimina i tradizionali compromessi dello storage combinando prestazioni elevate, efficienza, affidabilità e semplicità all'interno di una nuova soluzione cloud-native
Pure Storage Brings Industry Leading Block Storage to Microsoft Azure

Milano, 23 marzo 2021 —  Pure Storage (NYSE: PSTG), il pioniere IT specializzato nello storage-as-a-service per un mondo multicloud, ha annunciato la disponibilità generale di Pure Cloud Block Store all'interno del Marketplace di Microsoft Azure. Grazie a un dataplane comune pensato per gli ambienti multicloud, i clienti possono passare al cloud nei tempi e nei modi che preferiscono sfruttando la portabilità trasparente delle applicazioni sul cloud e la possibilità di affiancare i workload on-premises con soluzioni per Dev/Test, disaster recovery e alta disponibilità residenti in cloud.

Per quanto le aziende siano sempre più attirate dalle caratteristiche tipiche del cloud come la semplicità di gestione, i modelli a consumo pay-as-you-go e la possibilità di effettuare aggiornamenti senza ripercussioni o interruzioni operative, esse si rendono anche conto di come il modo migliore per raggiungere i propri obiettivi sia implementare un approccio all'IT di tipo ibrido. Secondo le previsioni di IDC, entro la fine di quest'anno oltre il 90% delle aziende di tutto il mondo avrà risolto le proprie esigenze infrastrutturali con un mix di cloud privati dedicati/on premises, svariati cloud pubblici e piattaforme legacy.

“Pure sta proponendo l'esperienza cloud sin dal primo giorno. Con Pure Cloud Block Store su Azure continuiamo a colmare il gap che separa le aziende dal cloud aiutando i clienti a ottenere l'affidabilità, la resilienza, le performance e la semplicità operativa che si aspettano da Pure ovunque risiedano i loro dati”, ha sottolineato Dan Kogan, VP of Product, FlashArray di Pure Storage.

“Pure e Microsoft Azure condividono la convinzione che i clienti meritino una esperienza trasparente indipendentemente dal fatto che le loro infrastrutture siano on-premises, ibride, multicloud o nell'edge. Pure Cloud Block Store su Azure, costruito con funzionalità uniche di Azure, tra cui dischi condivisi e Ultra Disk Storage, fornisce una soluzione completa, performante e ad alta disponibilità. Siamo lieti di dare il benvenuto a Pure Cloud Block Store sul Marketplace di Azure per aumentare la protezione e la mobilità dei dati dei nostri clienti”

Aung Oo
Partner of Director Management, Microsoft Azure Storage

Pure Cloud Block Store fornisce la mobilità trasparente dei dati tra ambienti on-premises e ambienti cloud mantenendo un'esperienza uniforme indipendentemente da dove risiedano i dati – on premises, nel cloud, in un cloud ibrido o in un ambiente multicloud. Pure Storage collabora con Microsoft per supportare i clienti congiunti lungo il loro percorso verso il cloud affrontandone le varie esigenze come:

• Un dataplane comune tra i vari ambienti: dal momento che Pure Cloud Block Store adotta il medesimo sistema operativo dei sistemi Pure FlashArray™, i clienti possono ottenere tutti i vantaggi di una piattaforma storage di livello enterprise – come data reduction, funzionalità snapshot integrate, thin provisioning e alta disponibilità – in maniera nativa all'interno del cloud e con l'ulteriore benefit della mobilità trasparente dei dati stessi tra cloud differenti. Il sistema operativo mette a disposizione API coerenti e automazione tra on-premises e cloud permettendo agli sviluppatori di implementare le loro applicazioni su cloud ibridi senza alcuna modifica.
  • Resilienza e affidabilità: Pure Cloud Block Store aumenta l'affidabilità del cloud storage garantendo la resilienza di applicazioni e dati rispetto ai singoli punti di guasto. L'annuncio odierno comprende anche un'ulteriore novità: Pure Validated Design for Microsoft SQL Server Business Resilience, che implementa la business continuity dei database SQL Server mission-critical residenti on-premises e abilita il disaster recovery in cloud utilizzando il nuovo Pure Cloud Block Store per Microsoft Azure come target ad alta disponibilità. Con SQL Server e la combinazione di sistemi FlashArray//X, FlashArray//C e Pure Cloud Block Store, i clienti possono raggiungere i più alti livelli di disponibilità applicativa per garantire la business continuity dei loro workload SQL Server più importanti.
  • Efficienza economica: i clienti cloud-native possono registrare notevoli risparmi sui costi grazie alle funzionalità di riduzione dei dati messe a punto da Pure e al minor appesantimento di gestione tipicamente associato allo storage a blocchi cloud-native in conseguenza dell'eliminazione della necessità di gestire IOPS, bandwidth e capacità dei singoli volumi. L'efficienza dei dati, la migliore nel settore, permette ai clienti di acquistare una minore capacità in cloud senza compromettere le funzionalità e la flessibilità dello storage enterprise.

Le proposte Subscription Services di Pure comprendono il programma Evergreen™ e un abbonamento unificato che fornisce soluzioni on-premises e Pure Cloud Block Store all'interno di un'unica esperienza di consumo. Il modello di abbonamento unificato di Pure è una vera e propria utility di livello enterprise che fornisce il massimo della flessibilità nel consumo dello storage.

Per maggiori informazioni è possibile visitare:

Per ulteriori informazioni:

Sound PR
Silvia Asperges / Chiara Dovere
s.asperges@soundpr.it / c.dovere@soundpr.it

Tel. 02 205695.1
www.soundpr.it / www.facebook.com/SoundPR

Informazioni su Pure Storage

Pure Storage (NYSE: PSTG) permette ai reparti IT di sfruttare meglio il tempo. Grazie alla sua Modern Data Experience, le organizzazioni possono svolgere le operations secondo un vero modello di Storage-as-a-Service automatico nei diversi tipi di cloud. Tra le aziende per l'IT enterprise con un rapidissimo tasso di crescita nella storia, Pure aiuta i clienti a sfruttare i dati e ridurre al tempo stesso la complessità e i costi legati alla gestione dell'infrastruttura sottostante. E con un punteggio di soddisfazione dei clienti certificato nel primo 1% delle aziende B2B, i clienti di Pure sono tra i più contenti al mondo e continuano ad aumentare.

Pure Storage, il logo Pure P, Portworx e marchi indicati nell'elenco dei marchi commerciali Pure disponibile all'indirizzo www.purestorage.com/legal/productenduserinfo.html sono marchi commerciali di Pure Storage, Inc. Tutti gli altri nomi soo marchi commerciali dei rispettivi proprietari.

Clicca su Contattaci
Anna Fazakerley
Pure Storage
Domande?

Hai domande o commenti sui prodotti o sulle certificazioni di Pure?  Siamo qui per aiutarti.

Prenota una demo

Prenota una demo per vedere come puoi trasformare i tuoi dati in risultati concreti con Pure.

Telefono: +39 02 9475 9422

Media: pr@purestorage.com

Pure Storage Italia

Spaces c/o Bastioni di Porta Nuova, 21

Milano, 20121

italia@purestorage.com

CHIUDI
Il browser che stai usando non è più supportato.

I browser non aggiornati spesso comportano rischi per la sicurezza. Per offrirti la migliore esperienza possibile sul nostro sito, ti invitiamo ad aggiornare il browser alla versione più recente.