Pure Storage sfiora il miliardo di dollari con le vendite di FlashBlade, la piattaforma usata da oltre il 25% delle aziende Fortune 100

FlashBlade, la piattaforma che ha definito la categoria Unified Fast File and Object, festeggia cinque anni di rapida crescita e di impatto sui clienti
FlashBlade Nears $1 Billion in Sales

Milano, 31 marzo 2021 — Pure Storage® (NYSE: PSTG), il pioniere IT specializzato nello storage-as-a-service per un mondo multi-cloud, festeggia il quinto anniversario dall'introduzione della piattaforma FlashBlade® annunciando i traguardi di crescita raggiunti dalla soluzione.

Presentata nel marzo 2016, da allora la piattaforma FlashBlade ha fatto registrare ogni trimestre una crescita costante anno su anno. Già dopo due anni dalla sua general availability (GA), FlashBlade aveva raggiunto 250 milioni di dollari in ricavi e aveva più che triplicato il numero di clienti. Ancora oggi FlashBlade continua ad ampliare e diversificare la propria clientela ad una velocità notevole avendo aggiunto diverse centinaia di nuovi clienti nell'esercizio 2021 per ricavi totali che si avvicinano al miliardo di dollari in quattro anni dall'avvio della general availability. Oggi più del 25% delle società Fortune 100 utilizza FlashBlade per estrarre valore dai propri dati non strutturati.

La crescita di FlashBlade è avvenuta sulla spinta delle continue innovazioni introdotte non solo per risolvere le esigenze dei clienti, ma anche per permettere loro di sfruttare la nuova ondata di applicazioni e dati moderni al servizio del business. Tra le innovazioni rese disponibili da FlashBlade:

• Evoluzione della piattaforma per gestire i workload di nuova generazione: il sistema FlashBlade è stato realizzato fin dall'inizio per offrire alta densità di capacità scale-out e prestazioni multidimensionali ed è stato successivamente potenziato con incessanti aggiornamenti funzionali come supporto SMB nativo, snapshot SafeMode per la protezione contro il ransomware e miglioramenti software progettati ad esempio per i real-time analytics. Nel 2020 FlashBlade ha definito una nuova categoria storage: Unified Fast File and Object (UFFO). Unificando le capacità per la gestione rapida sia di file che di oggetti su un’unica piattaforma, FlashBlade fornisce ai clienti un'infrastruttura a prova di futuro per affrontare l'aumento dei dati non strutturati.
  • Partnership e soluzioni integrate di alto livello: Affinché i clienti possano affrontare una varietà di sfide, FlashBlade ha messo in atto partnership dedicate. Con NVIDIA, FlashBlade ha creato la prima AI-Ready Infrastructure (AIRI®), una soluzione integrata congiunta per il deployment di deep learning su vasta scala. Con Cohesity, FlashBlade ha dato vita a FlashRecover™, Powered by Cohesity®, la prima soluzione per la protezione dei modern data all-flash per il rapid recovery, la protezione contro il ransomware e il riutilizzo dei dati stessi. FlashBlade ha inoltre esteso la propria piattaforma unificata a file e a oggetti verso AWS Outposts, permettendo alle aziende dotate di soluzioni cloud ibride di consolidare i workload esistenti e quelli di nuova generazione.
  • Modelli di consumo flessibili e aggiornamenti senza interruzioni operative: L'abbonamento all'innovazione Pure Evergreen™ permette ai clienti FlashBlade di adottare nuove funzionalità senza inconvenienti, downtime né bisogno di riacquistare nuovamente la capacità posseduta. Con la possibilità di acquistare FlashBlade Unified Fast File and Object Service attraverso Pure as-a-Service, i clienti possono scegliere tra i livelli Premium e Ultra Performance per supportare non solo i tradizionali workload a file e a oggetti cloud, ma anche un’ampia varietà di esigenze in ambito AI, machine learning, HPC e sviluppo software – e tutto in modalità a consumo pay-as-you-go.

“La crescita di FlashBlade ha superato tutti i benchmark di settore e sono particolarmente orgoglioso della varietà e vastità di una base di clienti in rapida espansione come la nostra. Guardando a un futuro in cui una significativa maggioranza dei dati sarà di tipo non strutturato, FlashBlade è il comprovato elemento di innovazione per creare le infrastrutture di cui le aziende hanno bisogno per capitalizzare i dati moderni e di nuova generazione.”

Matt Burr
Vice President e General Manager of FlashBlade di Pure Storage

I clienti FlashBlade sono tra i più soddisfatti del settore, particolarità che contribuisce all’affermazione di Pure all'interno dell'1% dei migliori punteggi NPS tra le aziende B2B. Sulla base dei giudizi espressi dai clienti, FlashBlade è Gartner Peer Insights Customers’ Choice per il 2021 nella categoria Distributed File Systems and Object Storage, mentre TrustRadius ha assegnato a FlashBlade il premio 2020 Top Rated Award per la categoria Object Storage.

“Le performance di FlashBlade si sono rivelate fantastiche, senza alcun downtime. Con Vertica su Pure Storage disponiamo di una visione a 360 gradi dei nostri clienti e di sofisticate e veloci capacità analitiche che ci offrono ogni genere di insight sul business favorendo il successo dei clienti. I nostri utenti non sono consapevoli della nuova tecnologia che si trova alla base di tutto questo, sanno solo che Vertica risponde ora alle loro domande in modo molto più veloce. Un report sul knowledge base dei clienti richiedeva sette giorni per essere completato, e ora è pronto in due secondi”, ha commentato Chris "CB" Bohn, Principal Data Engineer di Micro Focus.

“La capacità di FlashBlade nello scalare le performance verso l'alto riducendo nel contempo la latenza dell'I/O ha superato le nostre aspettative. Con FlashBlade siamo certi di poter soddisfare la crescente richiesta di risorse di supercomputing e rafforzare la posizione della NTU quale ateneo di alto livello specializzato nella ricerca mettendo in atto misure concrete per la protezione dell'ambiente”, ha concluso Alvin Ong, Chief Information Officer della NTU Singapore.

Maggiori informazioni su https://www.purestorage.com/it/products/file-and-object/flashblade.html

Informazioni su Pure Storage

Pure Storage (NYSE: PSTG) permette ai reparti IT di sfruttare meglio il tempo. Grazie alla sua Modern Data Experience, le organizzazioni possono svolgere le operations secondo un vero modello di Storage-as-a-Service automatico nei diversi tipi di cloud. Tra le aziende per l'IT enterprise con un rapidissimo tasso di crescita nella storia, Pure aiuta i clienti a sfruttare i dati e ridurre al tempo stesso la complessità e i costi legati alla gestione dell'infrastruttura sottostante. E con un punteggio di soddisfazione dei clienti certificato nel primo 1% delle aziende B2B, i clienti di Pure sono tra i più contenti al mondo e continuano ad aumentare.

Pure Storage, il logo Pure P, Portworx e marchi indicati nell'elenco dei marchi commerciali Pure disponibile all'indirizzo www.purestorage.com/legal/productenduserinfo.html sono marchi commerciali di Pure Storage, Inc. Tutti gli altri nomi soo marchi commerciali dei rispettivi proprietari.

Clicca su Contattaci
Daniel Beattie
Pure Storage
Domande?

Hai domande o commenti sui prodotti o sulle certificazioni di Pure?  Siamo qui per aiutarti.

Prenota una demo

Prenota una demo per vedere come puoi trasformare i tuoi dati in risultati concreti con Pure.

Telefono: +39 02 9475 9422

Media: pr@purestorage.com

Pure Storage Italia

Spaces c/o Bastioni di Porta Nuova, 21

Milano, 20121

italia@purestorage.com

CHIUDI
Il browser che stai usando non è più supportato.

I browser non aggiornati spesso comportano rischi per la sicurezza. Per offrirti la migliore esperienza possibile sul nostro sito, ti invitiamo ad aggiornare il browser alla versione più recente.