Pure Storage estende il modello as-a-service sull'intera suite Portworx e presenta la nuova generazione di Portworx Enterprise

I team responsabili delle piattaforme possono abilitare ora Kubernetes su scala con livelli di prestazioni e affidabilità di nuova generazione in pochi secondi
Pure espande il modello as-a-service attraverso una suite completa di offerte Portworx

Milano, 24 novembre 2022 - In occasione dell'evento KubeCon North America 2022, Pure Storage® (NYSE: PSTG), il pioniere IT che propone la tecnologia e i servizi di data storage più avanzati a livello mondiale, ha annunciato un nuovo servizio completamente gestito per Portworx® Enterprise ideato allo scopo di fornire un data plane Kubernetes-ready a ogni sviluppatore che lavora su applicazioni containerizzate. Con Portworx Enterprise 3.0, la piattaforma che sta alla base di questo nuovo servizio interamente gestito, i team DevOps possono abilitare app Kubernetes mission-critical in produzione con livelli di scalabilità elastici e una ineguagliata disponibilità dei dati. L'intera suite di proposte Portworx può ora essere fruita come servizio completamente gestito dagli utenti di Amazon EKS, RedHat OpenShift e di qualunque altro servizio Kubernetes (interamente gestito o distribuzioni upstream).

“La mission di Portworx è sempre stata quella di aiutare i team responsabili delle piattaforme a offrire ai loro sviluppatori una piattaforma dati Kubernetes-ready di livello enterprise in modo veloce, semplice e scalabile. Mettendo a disposizione un servizio completamente gestito per Portworx, la migliore tra le piattaforme dati Kubernetes, estendiamo l'esperienza cloud a ogni infrastruttura storage per qualsiasi sviluppatore che desideri lavorare con app Kubernetes in produzione.”

Murli Thirumale
VP & GM della Cloud Native Business Unit di Pure Storage

Il servizio completamente gestito si traduce in facilità di utilizzo e maggior rapidità di deployment di dati Kubernetes su qualsiasi ambiente storage in cloud oppure on-premises. Di conseguenza, i team DevOps e di piattaforma riescono ad operare e scalare app containerizzate in produzione nell'arco di pochi secondi anziché intere settimane o persino mesi. Il servizio interamente gestito offre un'esperienza intuitiva, senza necessità di installazione e semplice da amministrare, ideale per gli utenti che non possiedono competenze nell'ambito dei container, semplificando così con pochi click le operazioni Day 0 e Day 2 sui cluster Kubernetes.

Con la release 3.0 di Portworx Enterprise, Portworx continua a estendere i limiti di prestazioni e affidabilità dei workload containerizzati all'interno di una piattaforma dati unificata per lo storage a file, a blocchi e a oggetti.

• La nuova funzione PX-Fast fornisce le migliori prestazioni del settore ai servizi dati a bassa latenza come Kafka, Elastic e MongoDB con necessità di ingestione rapida, nonché un throughput elevato ai workload come OLTP (Online Transaction Processing), OLAP (Online Analytical Processing) e ML (Machine Learning). La piattaforma Kubernetes Data Management di Portworx fornisce valori di throughput/IOPS estremamente vicini a quelli che si raggiungono scrivendo direttamente sull'infrastruttura ad alte prestazioni basata su NVMe, portando le performance sottostanti a superare il milione di IOPS. PX-Fast fa apparire lo storage di dati Kubernetes per app e dati containerizzati come se fosse storage locale. I clienti possono sfruttare le potenzialità derivanti da petabyte di dati generati da applicazioni come video on demand, VoIP ecc. con una percentuale di errori prossima allo zero.
  • La funzionalità Near-Sync DR estende le attuali capacità di disaster recovery di Portworx per ottenere il valore di RPO più basso possibile nella replica tra due cloud region o data center geograficamente distanti, offrendo alle aziende la possibilità di raggiungere il livello di business continuity desiderato. La piattaforma Portworx supporta da sempre il disaster recovery con zero RPO e RTO rapido tra cluster metropolitani con latenza inferiore a 10ms: una caratteristica che nessun altro nel settore è riuscito a eguagliare. Con la funzione Near-Sync DR, la piattaforma estende la propria soluzione di disaster recovery con un RPO garantito di 24 secondi e un RTO rapido tra due regioni aventi latenze di rete superiori. I clienti potranno quindi far operare le loro app mission-critical tier 1 con la massima fiducia e tranquillità sfruttando i livelli elevatissimi di resilienza e affidabilità della piattaforma.
  • La funzionalità Object Storage Service mette a disposizione un'ulteriore interfaccia storage (oltre allo storage a file e a blocchi) per i workload containerizzati. Grazie a questa funzione, gli utenti possono gestire e accedere a bucket di storage a oggetti con integrazione nativa Kubernetes per fruire di un'unica esperienza omogenea sugli store S3 sia on-premises che in cloud.

"Red Hat OpenShift è la principale piattaforma Kubernetes enterprise del settore che fornisce una base uniforme sulla quale gli sviluppatori possono costruire, implementare, gestire e scalare più velocemente applicazioni containerizzate in ambienti ibridi e multi-cloud fino ad arrivare all'edge. Le proposte Portworx per la gestione e la protezione dei dati aiutano a concretizzare importanti casistiche per l'impiego di workload Red Hat OpenShift in produzione. Con questo nuovo servizio cloud gestito targato Portworx, Pure Storage risponde al crescente interesse della clientela verso un'unica piattaforma che fornisca agli sviluppatori storage, migrazione e gestione dei dati as-a-service in combinazione con Red Hat OpenShift, e dimostra l'efficacia di un ecosistema di partner che collaborano insieme per supportare al meglio le esigenze dei nostri clienti", ha commentato Chris Gray, Vice President, North America Partner Ecosystem di Red Hat.

Portworx ha introdotto inoltre un tier gratuito per sempre di Portworx Backup, il principale servizio per il backup e la protezione dei dati Kubernetes. I team responsabili delle piattaforme possono ora iniziare a usare il servizio Portworx Backup interamente gestito senza alcuna limitazione di funzionalità per proteggere fino a 1TB di dati gratuitamente. Ogni istanza di backup può gestire centinaia di cluster Kubernetes. La versione gratuita e completamente gestita di Portworx Backup può essere utilizzata a tempo indefinito da tutte le aziende che sono alla ricerca di un servizio di protezione dati di livello enterprise per mettere al sicuro i loro workload Kubernetes in pochi click.

Portworx Enterprise 3.0 e il servizio completamente gestito saranno disponibili a inizio 2023. Per saperne di più:

About Pure Storage

Pure Storage (NYSE: PSTG) semplifica il data storage, per sempre. Pure fornisce un’esperienza cloud che consente alle organizzazioni di ottenere il massimo dai dati riducendo la complessità e i costi di gestione dell'infrastruttura che li supporta. L’impegno di Pure nel fornire un vero storage as-a-service offre ai clienti l’agilità per rispondere alle mutevoli necessità dei dati, rapidamente e su scala, sia che si implementino workload tradizionali, applicazioni moderne, container o altro ancora. Pure crede di poter incidere significativamente sulla riduzione delle emissioni dei data center in tutto il mondo grazie all’impegno verso la sostenibilità ambientale, inclusa la progettazione di prodotti che consentono ai clienti di ridurre le emissioni di carbonio e l’impatto energetico. Con un indice di soddisfazione del cliente NPS che la vedono classificata nel top 1% delle aziende B2B, Pure registra un numero sempre maggiore di clienti, che sono tra i più soddisfatti a livello globale. Per ulteriori informazioni: www.purestorage.com.

Pure Storage, il logo di Pure Storage P e Portworx sono marchi o marchi registrati di Pure Storage Inc. negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. L'elenco dei marchi Pure Storage Inc. è disponibile all'indirizzo www.purestorage.com/legal/productenduserinfo.html.

Clicca su Contattaci
Domande?

Hai domande o commenti sui prodotti o sulle certificazioni di Pure?  Siamo qui per aiutarti.

Prenota una demo

Prenota una demo per vedere come puoi trasformare i tuoi dati in risultati concreti con Pure.

Telefono: +39 02 9475 9422

Media: pr@purestorage.com

Pure Storage Italia

Spaces c/o Bastioni di Porta Nuova, 21

Milano, 20121

italia@purestorage.com

CHIUDI
Il browser che stai usando non è più supportato.

I browser non aggiornati spesso comportano rischi per la sicurezza. Per offrirti la migliore esperienza possibile sul nostro sito, ti invitiamo ad aggiornare il browser alla versione più recente.