Pure Storage collabora con Meta al progetto AI Research SuperCluster (RSC)

Pure FlashArray e FlashBlade mettono a disposizione di RSC una soluzione storage robusta e scalabile. RSC è ritenuto da Meta uno dei più veloci supercomputer per AI oggi esistenti e presto destinato a essere il più veloce non appena sarà completato a metà 2022

Milano, 24 gennaio 2022 - Pure Storage® (NYSE: PSTG), il pioniere IT specializzato nello storage-as-a-service per un mondo multi-cloud, ha annunciato la collaborazione al nuovo progetto AI Research SuperCluster (RSC) lanciato da Meta per realizzare quello che intende essere il supercomputer per AI più veloce del mondo.

Presentato oggi, il progetto RSC consente ai ricercatori Meta specializzati in intelligenza artificiale di creare nuovi modelli di AI più efficaci in grado di apprendere da trilioni di esempi, in centinaia di lingue diverse, analizzare fluidamente testi, immagini e video contemporaneamente, sviluppare nuovi tool per la realtà aumentata e molto altro ancora.

Il progetto RSC spianerà la strada verso la realizzazione di tecnologie destinate alla nuova piattaforma informatica di Meta, il metaverso, in cui prodotti e applicazioni basati su AI sono destinati a giocare un ruolo rilevante.

Meta ha scelto Pure come partner storage in grado di fornire le capacità robuste e scalabili che occorrono al sistema RSC. Con FlashArrayTM e FlashBlade®, RSC disporrà di prestazioni senza paragoni per poter analizzare rapidamente dati strutturati e non strutturati avvalendosi delle caratteristiche fondanti quali semplicità, affidabilità e sostenibilità che contraddistinguono Pure.

Pure è da tempo fornitore tecnologico di Meta e ha supportato la progettazione della prima generazione della sua infrastruttura per le ricerche in campo AI nel 2017. Da allora, Meta ha continuato a collaborare con Pure, e il progetto RSC è solo l'ultimo esempio di come Pure stia assistendo Meta nel raggiungere i suoi obiettivi nel settore della AI.

“Le tecnologie alla base del metaverso richiederanno soluzioni informatiche di enorme potenza in grado di analizzare istantaneamente grandissimi volumi di dati in continua crescita. Meta RSC è una rivoluzione nel supercomputing che porterà a nuove tecnologie e nuove esperienze basate sulla AI. Siamo lieti di essere parte di questo progetto e non vediamo l'ora di assistere ai progressi dei ricercatori AI di Meta.”

Rob Lee
CTO di Pure Storage

Il portfolio di soluzioni Pure permette di gestire workload AI su vasta scala con soluzioni ad alte prestazioni e ottimizzate dal punto di vista dell’architettura e dell’impatto ambientale, consentendo ai clienti di elaborare enormi quantità di dati provenienti da fonti strutturate e non strutturate in maniera rapida, affidabile ed efficiente. Le soluzioni usate da Meta per RSC sono:

• FlashArray//C, piattaforma enterprise-ready ad alta capacità per l'iper-consolidamento con un livello di disponibilità a sei-9 e una latenza costante di un singolo millisecondo per gli ambienti più esigenti. La sua particolare architettura basata su QLC permette all'array di rispettare i requisiti di prestazioni, potenza, densità e occupazione di spazio stabiliti per l'ambiente RSC.

• FlashBlade è la soluzione storage all-flash più avanzata dell'intero settore per il consolidamento di fast file e object data: una piattaforma a elevatissimo parallelismo che fornisce prestazioni ultraveloci per miliardi di oggetti e di file.

Per maggiori informazioni:

Informazioni su Pure Storage

Pure Storage (NYSE: PSTG) permette ai reparti IT di sfruttare meglio il tempo. Grazie alla sua Modern Data Experience, le organizzazioni possono svolgere le operations secondo un vero modello di Storage-as-a-Service automatico nei diversi tipi di cloud. Tra le aziende per l'IT enterprise con un rapidissimo tasso di crescita nella storia, Pure aiuta i clienti a sfruttare i dati e ridurre al tempo stesso la complessità e i costi legati alla gestione dell'infrastruttura sottostante. E con un punteggio di soddisfazione dei clienti certificato nel primo 1% delle aziende B2B, i clienti di Pure sono tra i più contenti al mondo e continuano ad aumentare.

Pure Storage, il logo Pure P, Portworx e marchi indicati nell'elenco dei marchi commerciali Pure disponibile all'indirizzo www.purestorage.com/legal/productenduserinfo.html sono marchi commerciali di Pure Storage, Inc. Tutti gli altri nomi soo marchi commerciali dei rispettivi proprietari.

Per restare in contatto con Pure

Domande?

Hai domande o commenti sui prodotti o sulle certificazioni di Pure?  Siamo qui per aiutarti.

Prenota una demo

Prenota una demo per vedere come puoi trasformare i tuoi dati in risultati concreti con Pure.

Telefono: +39 02 9475 9422

Media: pr@purestorage.com

Pure Storage Italia

Spaces c/o Bastioni di Porta Nuova, 21

Milano, 20121

italia@purestorage.com

CHIUDI
Il browser che stai usando non è più supportato.

I browser non aggiornati spesso comportano rischi per la sicurezza. Per offrirti la migliore esperienza possibile sul nostro sito, ti invitiamo ad aggiornare il browser alla versione più recente.