Pure Storage guida il settore con nuovi servizi e software per consolidare ulteriormente la propria vision per una Modern Data Experience

La nuova piattaforma di automazione e delivery dello storage e l’offerta Database-as-a-Service di tipo cloud-native avvicinano le operazioni e le applicazioni dell’infrastruttura
Pure guida il settore con nuovi servizi e software

Milano, 29 settembre 2021 - Pure Storage® (NYSE: PSTG), il pioniere IT specializzato nello storage-as-a-service per un mondo multi-cloud, ha annunciato importanti passi avanti per la propria vision aziendale improntata alla modernizzazione del modo in cui i clienti gestiscono i dati – aggiornando l’infrastruttura, le operazioni e le applicazioni. Le novità annunciate oggi avvicinano l'infrastruttura e le applicazioni consentendo l'automazione e la gestione dello storage in stile cloud:

• Pure Fusion™, una piattaforma storage-as-code autonoma e self-service creata per una scalabilità senza limiti, che permette ai clienti di estendere ovunque il modello operativo del cloud e di eseguire, gestire e sfruttare lo storage tradizionale come un servizio cloud.
  • Portworx Data Services, la prima piattaforma Database-as-a-Service per Kubernetes del settore, consente ai tecnici DevOps di implementare un data service production-grade con un semplice click. Questo offre agli sviluppatori software la possibilità di accedere alle applicazioni di database di cui necessitano, senza dover diventare dei tecnici.

“Sin dalla sua nascita, Pure ha sempre offerto semplicità e affidabilità su vasta scala – ciò di cui oggi le aziende hanno più bisogno che mai mentre adottano sempre più spesso architetture cloud native, applicazioni moderne come AI/ML e analytics avanzate. Le nostre ultime innovazioni software segnano un ulteriore avanzamento con l'obiettivo di rendere l'infrastruttura invisibile agli occhi degli sviluppatori, rendendone l’utilizzo semplice come chiamare una API e offrendola come servizio,” ha dichiarato Charles Giancarlo, Chairman e CEO di Pure Storage.

Pure soddisfa le esigenze delle aziende moderne rendendo l'infrastruttura di dati rapida da implementare, fornire e gestire. Con Pure, l'infrastruttura è automatizzata, API-driven e trasparente, e gli sviluppatori di applicazioni vengono agevolati grazie all'accesso agli strumenti di database completamente integrati e pronti per l'implementazione di cui necessitano.

“I team IT e i rispettivi clienti si sono evoluti a favore di una cultura "on demand" e con il passaggio al cloud e all'as-a-Service, la velocità e l'agilità sono diventate fondamentali. Lo storage deve stare al passo con le aspettative degli utenti finali. Ciò significa renderlo invisibile offrendo la possibilità di fruire in maniera semplice dei servizi di cui necessitano quali capacità, creazione di copie e recovery.”

Eric Burgener
Research Vice President, Enterprise Infrastructure Practice, IDC

Pure Fusion

Annunciata oggi, Pure Fusion è la soluzione che estende il modello operativo del cloud ovunque serve attraverso un nuovo ambiente storage self-service autonomo creato per una scalabilità illimitata che unisce il meglio dello storage enterprise con l'agilità e la scalabilità del cloud. Con il provisioning di back-end e il consumo on demand, le aziende possono dotarsi di un nuovo modello di storage scale-out che unifica gli array e ottimizza gli storage pool al volo. Gli utenti finali possono consumare rapidamente volumi, file system e data service avanzati come quelli di replica senza dover attendere interventi manuali di back-end, rendendo così l'hardware di fatto invisibile. Pure Fusion permette alle aziende di scalare in maniera trasparente attraverso l’integrazione con FlashArray//X, FlashArray//C e Pure Cloud Block Store, e con integrazioni future previste per FlashBlade e Portworx. Pure Fusion, abbinato al solido portfolio di Pure, innalza prestazioni, densità e disponibilità dei dati a nuovi livelli.

Portworx Data Services

Annunciata oggi, Portworx Data Services consente ai tecnici DevOps di eseguire il deployment di un data service di produzione gestito su Kubernetes attingendo al più ampio catalogo di opzioni esistente per SQL, NoSQL, ricerca, streaming e molto altro ancora. Portworx Data Services automatizza integralmente le operazioni Day-2 come monitoraggio, backup, alta disponibilità, disaster recovery, migrazione, auto-scaling e sicurezza. Da oggi il ricorso a data service su Kubernetes diventa notevolmente più semplice rispetto ad altri approcci.

Più automazione per Pure1 Management Portal

Annunciate oggi, le nuove funzionalità di Pure1 Meta, la piattaforma Pure per le operazioni IT basata su AI, implementano una policy a tolleranza zero contro le interruzioni del business. Gli utenti possono osservare in tempo reale i parametri SLA (Service Level Agreement) attraverso il cloud, monitorare le applicazioni protette contro gli attacchi ransomware, e disporre di visibilità end-to-end sulle loro infrastrutture per container PortWorx. Queste novità migliorano la sicurezza e la disponibilità dei dati semplificando radicalmente le operazioni IT grazie alla capacità di prevedere i problemi relativi allo stack infrastrutturale e raccomandando proattivamente le azioni utili a ottimizzare i workload.

Per maggiori informazioni in merito ai nuovi annunci è possibile visitare l’hub delle novità Pure.

Informazioni su Pure Storage

Pure Storage (NYSE: PSTG) permette ai reparti IT di sfruttare meglio il tempo. Grazie alla sua Modern Data Experience, le organizzazioni possono svolgere le operations secondo un vero modello di Storage-as-a-Service automatico nei diversi tipi di cloud. Tra le aziende per l'IT enterprise con un rapidissimo tasso di crescita nella storia, Pure aiuta i clienti a sfruttare i dati e ridurre al tempo stesso la complessità e i costi legati alla gestione dell'infrastruttura sottostante. E con un punteggio di soddisfazione dei clienti certificato nel primo 1% delle aziende B2B, i clienti di Pure sono tra i più contenti al mondo e continuano ad aumentare.

Pure Storage, il logo Pure P, Portworx e marchi indicati nell'elenco dei marchi commerciali Pure disponibile all'indirizzo www.purestorage.com/legal/productenduserinfo.html sono marchi commerciali di Pure Storage, Inc. Tutti gli altri nomi soo marchi commerciali dei rispettivi proprietari.

Domande?

Hai domande o commenti sui prodotti o sulle certificazioni di Pure?  Siamo qui per aiutarti.

Prenota una demo

Prenota una demo per vedere come puoi trasformare i tuoi dati in risultati concreti con Pure.

Telefono: +39 02 9475 9422

Media: pr@purestorage.com

Pure Storage Italia

Spaces c/o Bastioni di Porta Nuova, 21

Milano, 20121

italia@purestorage.com

CHIUDI
Il browser che stai usando non è più supportato.

I browser non aggiornati spesso comportano rischi per la sicurezza. Per offrirti la migliore esperienza possibile sul nostro sito, ti invitiamo ad aggiornare il browser alla versione più recente.