Pure Storage ridefinisce l'infrastruttura AI-ready e velocizza il time-to-insights con AIRI//S sviluppata su sistemi NVIDIA DGX

AIRI//S fornisce un'infrastruttura pre-convalidata, semplice e scalabile per l'intera pipeline dei dati AI
Pure Redefines AI-Ready Infrastructure

Milano, 8 giugno 2022 — In occasione dell'evento Pure//Accelerate techfest22, Pure Storage® (NYSE: PSTG), il pioniere IT che propone la tecnologia e i servizi di data storage più avanzati a livello mondiale, ha annunciato AIRI®//S, la nuova generazione dell'infrastruttura AI-ready sviluppata da Pure Storage e NVIDIA. AIRI//S mette a disposizione delle aziende un’infrastruttura on-demand semplice in grado di accelerare le iniziative AI di qualunque dimensione.

Aziende di ogni genere si sono rese conto della potenza offerta dall’AI per velocizzare l'innovazione e ottenere un vantaggio competitivo attraverso insight business-critical. Tuttavia la complessità e la rigidità della tecnologia usata dalle infrastrutture legacy – sia on-premises che nel cloud – costituiscono una barriera per chi intenda concretizzare le promesse della data science basata su AI. Troppe iniziative AI sono bloccate dalle complicazioni di un approccio “fai-da-te” che provoca ritardi significativi e sprechi di tempo. L’AI richiede infatti un'infrastruttura completamente nuova per facilitare un'innovazione più rapida e ottenere analytics moderni e concretamente fruibili.

Per rispondere a questa necessità, Pure Storage, in collaborazione con NVIDIA, ha lanciato AIRI nel 2018, la prima reference architecture per un'infrastruttura AI-ready appositamente realizzata per consentire alle aziende di migliorare i livelli di uptime e utilizzo scalando senza complessità gli investimenti dedicati ad AI e data science.

Oggi Pure ha presentato una nuova tappa della collaborazione con NVIDIA con il rilascio di AIRI//S, soluzione abilitata da FlashBlade//S, sistemi NVIDIA DGX A100 e networking end-to-end, basata su piattaforme di networking NVIDIA Quantum e Spectrum.

AIRI//S fornisce alle aziende un'infrastruttura collaudata, semplice e scalabile adatta a ogni punto della pipeline dei dati AI. Prima soluzione a integrare una novità rivoluzionaria come Pure FlashBlade®//S, AIRI//S apporta miglioramenti significativi in termini di prestazioni, densità, efficienza energetica e scalabilità allineandosi in maniera ottimale ai vantaggi di prestazioni e parallelismo per i training AI resi possibili dai sistemi DGX.

Dal momento del lancio, AIRI ha già supportato centinaia di workload AI all'interno di realtà di ogni genere – startup, dipartimenti di sicurezza nazionale, realtà tecnologiche multinazionali e ogni altro genere di organizzazione data-driven.

I vantaggi di AIRI//S comprendono:

• Facilità di utilizzo: AIRI//S può essere configurata, implementata e gestita rapidamente e trasparentemente come soluzione end-to-end per l'intera pipeline AI. AIRI//S non solo evita che i team responsabili delle infrastrutture vengano travolti dai crescenti requisiti imposti dall’AI, ma garantisce anche che i data team rimangano produttivi trascorrendo più tempo a ricavare insight e meno a doversi preoccupare dell'infrastruttura.
  • Alte prestazioni su qualsiasi scala: AIRI//S è ottimizzata per fornire prestazioni multidimensionali elevate in ogni punto della pipeline dei dati AI ed è in grado di scalare in maniera trasparente le capacità storage e di calcolo AI permettendo alle aziende di avviare il proprio percorso AI sulla scala più appropriata per poi crescere secondo necessità.
  • Piattaforma AI agile: Seguendo l'evoluzione dello scenario della data science AI e dei requisiti dei clienti, l'infrastruttura AI può essere adattata per velocizzare il conseguimento del vantaggio competitivo attraverso reazioni più rapide alle fluttuazioni delle dinamiche di mercato.
  • Infrastruttura AI sostenibile ed efficiente: AIRI//S è la prima soluzione a integrare FlashBlade//S, una novità rivoluzionaria di Pure Storage che permette di ottenere un'infrastruttura AI più potente e performante a parità di ingombri grazie alle proprie caratteristiche di alta densità, riduzione dei consumi energetici e ineguagliata efficienza all'interno del data center.

Inoltre, facendo leva su Evergreen™//Forever (prima Evergreen Gold) ed Evergreen//One (prima Pure as-a-Service), i clienti possono sfruttare la possibilità di dotarsi di un'infrastruttura sempre moderna su abbonamento unitamente a storage a consumo, sempre su abbonamento, per gestire in modo efficiente i propri investimenti nella crescita dell'infrastruttura AI.

“Gli approcci tradizionali alle infrastrutture AI producono spesso silos di server e storage che sprecano capacità o viceversa frenano i workload AI. Concentrandosi su semplicità e scalabilità, AIRI//S permette alle aziende di ottenere insight in tempi più brevi e sfruttare al massimo i loro dati grazie all’AI. Siamo davvero entusiasti di espandere la nostra collaborazione con NVIDIA per realizzare la nuova generazione delle infrastrutture AI-ready.”

Amy Fowler
Vice President, Strategy and Solutions, FlashBlade di Pure Storage

“Le aziende si stanno rivolgendo all'intelligenza artificiale per incrementare i risultati, migliorando al contempo l'esperienza dei clienti e riducendo i costi. Queste sfide complesse richiedono un computing integrato e full-stack ottimizzato per l'AI e AIRI//S, sviluppato sui sistemi NVIDIA DGX, offre ai clienti un'infrastruttura enteprise modulare e ad alte prestazioni che può essere facilmente scalata in base alla crescita di tali esigenze". - Charlie Boyle, vicepresidente dei sistemi DGX di NVIDIA.” – Charlie Boyle, vicepresidente dei sistemi DGX di NVIDIA.

Il supporto a NVIDIA Magnum IO GPUDirect Storage è previsto nei prossimi update. L'innovativa architettura di FlashBlade//S comprende hardware potente e modulare, che facilita l'introduzione di ulteriori innovazioni nella piattaforma AIRI//S in funzione dell'evoluzione delle esigenze di AI.

Per saperne di più, visitate:

Informazioni su Pure Storage

Pure Storage (NYSE: PSTG) permette ai reparti IT di sfruttare meglio il tempo. Grazie alla sua Modern Data Experience, le organizzazioni possono svolgere le operations secondo un vero modello di Storage-as-a-Service automatico nei diversi tipi di cloud. Tra le aziende per l'IT enterprise con un rapidissimo tasso di crescita nella storia, Pure aiuta i clienti a sfruttare i dati e ridurre al tempo stesso la complessità e i costi legati alla gestione dell'infrastruttura sottostante. E con un punteggio di soddisfazione dei clienti certificato nel primo 1% delle aziende B2B, i clienti di Pure sono tra i più contenti al mondo e continuano ad aumentare.

Pure Storage, il logo Pure P, Portworx e marchi indicati nell'elenco dei marchi commerciali Pure disponibile all'indirizzo www.purestorage.com/legal/productenduserinfo.html sono marchi commerciali di Pure Storage, Inc. Tutti gli altri nomi soo marchi commerciali dei rispettivi proprietari.

Connect with Pure

Domande?

Hai domande o commenti sui prodotti o sulle certificazioni di Pure?  Siamo qui per aiutarti.

Prenota una demo

Prenota una demo per vedere come puoi trasformare i tuoi dati in risultati concreti con Pure.

Telefono: +39 02 9475 9422

Media: pr@purestorage.com

Pure Storage Italia

Spaces c/o Bastioni di Porta Nuova, 21

Milano, 20121

italia@purestorage.com

CHIUDI
Il browser che stai usando non è più supportato.

I browser non aggiornati spesso comportano rischi per la sicurezza. Per offrirti la migliore esperienza possibile sul nostro sito, ti invitiamo ad aggiornare il browser alla versione più recente.